“Cotto e Mangiato”: torta salata zucchine e fagiolini

Condividi articolo tramite:


Tessa Gelisio, all’interno della puntata odierna di Cotto e mangiato, la rubrica culinaria di Studio Aperto, ci ha preparato una torta salata a base di verdure di stagione. Ecco la torta salata zucchine e fagiolini. Cotta e mangiata!

Ingredienti

  • 500 g zucchine, 250 g fagiolini, cipollotti, 10 noci, 200 g di robiola, 2 uova, sale e pepe, 2 rotoli di sfoglia rotonda

Procedimento

Puliamo i fagiolini e li lessiamo in abbondante acqua.

Tagliamo le zucchine a fettine. In padella, facciamo soffriggere il cipollotto tritato con un filo d’olio. Uniamo a cuocere le zucchine. Sale, pepe e finiamo di cuocere. Uniamo, infine, i fagiolini lessi e frulliamo con un mixer ad immersione. La crema dev’essere più o meno liscia in base al vostro gusto. Aggiungiamo 10 noci sbriciolate grossolanamente, 200 g di robiola, 2 uova, sale e pepe. Mescoliamo.

Leggi Anche |  Oroscopo Branko domani - lunedì 11 gennaio 2021 - Previsioni per Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

Foderiamo una tortiera con un disco di pasta sfoglia. Versiamo all’interno il ripieno di zucchine e robiola e livelliamo. Copriamo con il secondo disco di sfoglia, sigilliamo i bordi, bucherelliamo con una forchetta e cuociamo in forno caldo a 200° per 20 minuti.

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

Cotto e Mangiato | Ricetta torta salata zucchine e fagiolini

Pubblicata il



Diritti Fonte Articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta castagnole ripiene di zia Cri

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: