Covid-19: vaccinare prima i commercialisti, la richiesta del CNDCEC


Considerare le categorie professionali tra quelle prioritarie, classificando il rischio pendente alla pari di quello previsto per altre fasce già invitate a fruire del vaccino Covid-19. Quindi, prevedere l’inserimento dei commercialisti come prioritario nelle prenotazioni vaccinali.

È questa la richiesta avanzata dal presidente del CNDCEC (Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili), Massimo Miani, al ministro Speranza (Sanità) ed a tutti i presidenti delle Regioni.

Perché vaccinare i commercialisti?

Nella missiva inviata, il presidente Miani, sottolinea l’importanza del ruolo dei commercialisti verso i cittadini e le imprese.

“Gli studi professionali, per la natura delle attività di supporto tecnico professionale svolte su molteplici aspetti relativi alla gestione dell’emergenza e le correlate scadenze perentorie, non hanno mai chiuso, né hanno interrotto servizi essenziali, né hanno potuto commutare il supporto fornito in attività da remoto, assicurando la presenza anche negli uffici giudiziari e nelle amministrazioni di riferimento in tutto questo lungo e faticosissimo anno. Le molteplici attività ininterrotte generano ancora oggi, inevitabilmente, una costante esposizione e un continuativo rapporto le persone interessate, aumentando esponenzialmente il rischio di contagio da virus Covid 19 e le varianti ora in crescente circolazione”

Con queste parole, Miani esprime la propria richiesta (vedi anche comunicato stampa CNDCEC) evidenziando altresì l’importanza della vaccinazione prioritaria ai commercialisti al fine di continuare a garantire, con senso di responsabilità, l’esercizio dell’attività professionale e la tutela della categoria a fronte dei crescenti contagi che si stanno verificando negli studi.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricette | Puntata 16 febbraio 2022

Potrebbero anche interessarti:

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Isola dei Famosi 16, anticipazioni quinta puntata, 4 Aprile

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook