COVID: 40.902 nuovi casi, 550 vittime

Condividi articolo tramite:


ROMA, 13 NOV – Circa 40.902 nuovi casi di COVID-19 sono stati registrati in Italia nelle ultime 24 ore, ha detto venerdì il ministero della Salute, un nuovo record giornaliero. Ci sono state 550 nuove vittime del virus, ha detto il ministero. L’Italia giovedì ha registrato 37.978 nuovi casi di COVID-19 nelle ultime 24 ore, ha detto il ministero della Salute. Ci sono stati 636 nuovi morti nella pandemia. Il numero di morti giornalieri è aumentato da 623 mercoledì ed è stato un nuovo massimo dal 6 aprile, quando ci sono stati anche 636 morti giornaliere. È stato il pedaggio più alto della seconda ondata. Il bilancio delle vittime dall’inizio della pandemia è ora pari a 44.139, a partire da venerdì. Ora ci sono più di 30.000 pazienti in ospedale con sintomi, ha detto venerdì il ministero della salute. Venerdì ha anche visto un nuovo record per il numero di test con oltre 254.000, con il tasso di tamponi positivi che si è mantenuto al 16%. Il totale degli infetti, inclusi quelli guariti e le vittime, è ora salito a 1.107.303. Gli attuali positivi sono 28.872 fino a 663.926. I recuperati sono 11.480 a 399.238. L’Italia sta subendo un picco di casi e Campania e Toscana sono ora entrate nella zona rossa mentre Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia e Marche si sono unite alle zone arancioni. Il consulente del ministero della Salute Walter Ricciardi ha detto che “abbiamo 2-3 settimane per decidere se imporre anche un nuovo blocco nazionale”. (ANSA).



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da Notizie H24? puoi trovarci sulla piattaforma ufficiale di Google News!

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber