Covid. 40 milioni di casi negli Stati Uniti. Variante Delta forma dominante

Condividi articolo tramite:

– Advertisement –

– Advertisement –

AgenPress – Gli Stati Uniti hanno superato la soglia dei 40 milioni di casi di Covid-19, un numero maggiore della popolazione della California, lo Stato più popoloso del Paese. Lo scrive il New York Times sulla base del proprio database. Nell’ultima settimana la media dei nuovi contagi è stata di oltre 161 mila casi al giorno, quella dei decessi di 1.385 e quella dei ricoveri di oltre 103 mila. Negli Usa il 47% degli americani non è pienamente vaccinato, e questo ha consentito una più facile diffusione della variante Delta.  In occasione del 4 luglio, il presidente Biden aveva dichiarato di sperare in “un’estate di libertà”.

La variante Delta è però diventata la forma dominante del virus. Il governatore Brad Little dell’Idaho ha supplicato le persone di farsi vaccinare: “Vorrei che tutti potessero vedere quello che ho visto io nella terapia intensiva la notte scorsa”. In Virginia Occidentale, le scuole sono chiuse e i reparti sono nuovamente pieni. Da uno stato all’altro sono sempre più numerosi gli appelli a farsi vaccinare.  I casi negli Stati Uniti costituiscono quasi un quinto del totale globale noto, oltre 221 milioni di casi, secondo i dati della Johns Hopkins University.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber