Covid, Azzolina: “Test rapidi e ritorno graduale a scuola”



CRONACA

Covid, Azzolina: Test rapidi e ritorno graduale a scuola

“Ci deve essere un ritorno graduale dei nostri studenti a scuola. I test rapidi devono essere fatti nelle scuole perché tranquillizzano molto le famiglie, gli studenti e anche il nostro personale scolastico. Li chiediamo da tempo e so che il commissario Arcuri ne ha comprati in gran quantità e serve una buona organizzazione per farli anche nelle scuole”. Lo ha detto il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, ospite a Cartabianca.

“Per quanto riguarda i trasporti – ha aggiunto – siamo disponibili a scaglionare ulteriormente gli ingressi: abbiamo chiesto un programma territorio per territorio, purché gli studenti delle secondarie di secondo grado, gradatamente, tornino a scuola”.


“In questo momento ci vuole la massima collaborazione tra Istituzioni a tutti i livelli. Parlo in continuazione con sindaci, presidenti di Regione: con la Campania ho avuto molte difficoltà. Ho provato a mettermi in contatto con il presidente De Luca ma non ho ricevuto alcun tipo di risposta”, ha spiegato ancora il ministro, continuando: “Con la Puglia, dopo diversi tentativi, ne è nata un’interlocuzione. Abbiamo scritto una lettera al presidente Emiliano sei giorni fa circa di cui aspettiamo risposta, perché è fondamentale capire quali sono i dati per cui sono state chiuse le scuole. Se il dato è 417 studenti contagiati dall’inizio dell’anno scolastico su 562mila studenti il problema non è della scuola ma dell’affanno che in questo momento c’é da parte delle Asl di gestire anche la scuola”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da Notizie H24? puoi trovarci sulla piattaforma ufficiale di Google News!

Enable referrer and click cookie to search for pro webber