Covid, l’Aifa: “Tra gennaio e marzo potremo vaccinare 10 milioni di persone”


“Nei primi 3-6 mesi del 2021 non ci sarà comunque una vaccinazione di massa della popolazione. Questo sarà un compito che affronteremo verso l’Estate. Arriveranno anche altri vaccini e probabilmente in 3 mesi, da gennaio a marzo, potremo avere una capacità vaccinale fino a 10 milioni, ma si vedrà dalle disponibilità a gennaio”. Lo ha detto il direttore generale dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa), Nicola Magrini, a ‘Mezz’ora in +’ su Rai 3.

“Tutti i vaccini avranno una approvazione europea e successivamente da parte dell’Aifa. È molto spiacevole – aggiunge Crisanti – ed è una bomba sulla credibilità di chi l’ha detto. Non è vero che per il vaccino Covid si siano saltate fasi di studio e non si può gettare discredito su tutto il processo, non ci sono state scorciatoie né devono esserci. Ma ho visto che in parte si è ravveduto”.

Leggi Anche:  L'ex amministratore delegato dell'ASPI Castellucci messo agli arresti domiciliari

Un italiano su 6 che ha dei dubbi sul vaccino anti Covid “va affrontato con una campagna informativa rispettosa. Il timore dei vaccini è purtroppo un fenomeno molto ampio ed è stato definito una minaccia globale dall’Oms. Il dubbio è anche rispetto all’industria, ci sono movimenti che si oppongono ad un eccesso di mercato e va aperto un dialogo”.

 

© Riproduzione riservata

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche:  Ci sono 8 miliardi per taglio delle tasse. Più risorse anche su assegno unico familiare

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook