Covid, possibile data di riapertura di cinema e teatri: ecco quando


Il 27 marzo è la possibile data di riapertura di cinema e teatri. La bella notizia giunge nella giornata di ieri dal ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, data che ha indicato al Comitato tecnico scientifico. Anche la ministra degli Affari regionali Mariastella Gelmini è concorde a questa data, nonostante inviti sempre alla prudenza, soprattutto dopo i dati dei positivi degli ultimi giorni.

Riapertura cinema e teatri: quali le condizioni

Le condizioni alla riapertura di cinema e teatri potrebbero prevedere delle normative molto più rigide rispetto a quelle che erano in vigore prima della chiusura. I biglietti dovranno essere nominativi e prenotati su internet, in questo modo si potrà effettuare il tracciamento in caso di necessità. Ingressi contingentati, le mascherine obbligatorie per tutta la durata dello spettacolo saranno quelle di tipo Ffp2, la sala dovrà essere obbligatoriamente sanificata alla fine di ogni spettacolo e l’ultimo non potrà terminare dopo le 22. Ovvero da quando scatta il coprifuoco.

Leggi anche:  Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 6 25 marzo 2022: puntata 135

Mariastella Gelmini ha sottolineato infatti che la riapertura ci sarà, ma sarà graduale: “Stiamo lavorando per una graduale riapertura dei luoghi di cultura. Il ministro Franceschini ha avviato un confronto con il Cts per far in modo che, superato il mese di marzo, si possano immaginare riaperture con misure di sicurezza adeguate. È un percorso, non è un risultato ancora acquisito. Ma è un segnale che va nella giusta direzione. E che speriamo possa presto coinvolgere anche altre attività economiche. Non dobbiamo correre il rischio di dare un messaggio sbagliato ai cittadini, bisogna assolutamente scongiurare la terza ondata. Ma lavoriamo, con fiducia, per un graduale, responsabile e attento ritorno alla normalità”.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Echoes, da 19 agosto su Netflix

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook