Covid Toscana, bollettino 12 febbraio: più di 700 casi, i dati |


Non ai livelli del picco di ieri, ma resta alto il numero di nuovi casi di Covid in Toscana secondo i primi dati del bollettino regionale di oggi, venerdì 12 febbraio: sono 727 i nuovi contagi registrati proprio nel giorno in cui è attesa la nuova ordinanza del ministro della Salute che riporterà la Toscana in zona arancione.

Secondo quanto comunicato dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, i 727 casi sono stati rilevati dall’analisi di 19.158 test, divisi tra 11.544 tamponi molecolari e 7.614 test rapidi. Il tasso di positività resta comunque in linea con quello dei giorni scorsi, al 3,79%. Dato che sale al 7,6% per quanto riguarda le prime diagnosi, ovvero escludendo i test di controllo.

Un quadro più completo sull’andamento del contagio si avrà nel pomeriggio con la pubblicazione del bollettino completo sulla situazione del Covid in Toscana aggiornata a oggi, venerdì 12 febbraio.

Covid Toscana 12 febbraio: dati di oggi e nuovi casi positivi

  • Nuovi contagi di Covid-19 in Toscana: 727 (ieri i casi positivi sono stati 894)
  • Tamponi molecolari effettuati in 24 ore: 11.544 (ieri 12.306)
  • Test antigenici rapidi effettuati in 24 ore: 7.614 (ieri 7.116)
  • Totale test in un giorno: 19.158 (ieri 19.422)
  • Tasso di positività complessivo, compresi i test di controllo: 3,79% (ieri 4,60%)
  • Tasso di positività sulle prime diagnosi: 7,6% (ieri 9,0%)
  • Totale casi di Covid 19 in Toscana dall’inizio dell’epidemia: 141.886

Toscana verso la zona arancione

Visto il peggioramento delle ultime settimane, come atteso, nel pomeriggio arriverà l’ordinanza del ministro della Salute che “retrocederà” la Toscana in zona arancione. Il cambio di colore scatterà da domenica 14 febbraio e la zona arancione in Toscana resterà fino a quando gli indicatori non indicheranno un miglioramento costante per un periodo di almeno due settimane. Sebbene sia prematuro fare delle stime, lo scenario più accreditato è che la Toscana resti in arancione fino almeno ai primi di marzo. Meglio allora ripassare le regole della zona arancione.



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber