Crash home banking MPS: cosa sta succedendo? Attenzione

Crash home banking MPS: cosa sta succedendo? Attenzione

Il gruppo MPS, con a capo la banca Monte dei Paschi di Siena, fa “discutere” da molti anni a causa di un serie di problematiche ed eventi vari che hanno portato l’istituto bancario più antico del mondo più volte sull’orlo del fallimento, pur essendo stata “salvata” a più riprese dallo stato italiano.

MPS gode ancora di un grande credito ed influenza ed è stato uno dei primi gruppi bancari italiani a fare largo uso dei sistemi home banking che permettono di utilizzare i tipici servizi bancari direttamente da casa oppure attraverso il proprio smartphone.

Crash home banking MPS: cosa sta succedendo? Attenzione

Oltre che i consueti servizi di bonifico, pagamento dei servizi e simili, i correntisti MPS possono fare uso di altri servizi come la Firma Digitale Remota e per sottoscrivere comodamente da casa i contratti con la Banca, un account PEC (posta certificata).

Leggi anche:  Programmazione Mediaset, novità: a dicembre stop per D’Urso e De Filippi

Il servizio home banking di MPS può essere utilizzabile attraverso il sito ufficiale, consultabile da computer oppure attraverso l’applicazione stessa anche se spesso gli utenti lamentano problematiche in fase di accesso o di attuazione dei servizi stessi con dei veri e propri “crash”, ossia un blocco non programmato di un determinato sistema, come avviene anche per i “crash” del computer.

Questo “blocco” può essere anche comunicato attraverso un sms o una email, ma nella maggior parte dei casi si tratta di messaggi phishing, che sono sviluppati non dalla banca ma da malintenzionati che ambiscono ad ottenere informazioni personali proprio “facendo finta” di essere la banca, tematica che abbiamo anche trattato di recente.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricette | Puntata 10 marzo 2021

MPS, come la maggior parte degli istituti di credito, non fa uso di questa forma di comunicazioni: se abbiamo difficoltà ad accedere al servizio home banking è possibile contattare telefonicamente la banca attraverso il numero  800 603 030, oppure provando in un secondo momento, magari dopo aver provato ad aggiornare l’applicazione MPS.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Carter 3 stagione non ci sarà!

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook