Credem, altre 100 assunzioni entro dicembre 2022- Corriere.it

Il gruppo bancario Credem ha annunciato l’obiettivo di assumere 100 nuove persone entro la fine del 2022 e raggiungere così quota 300 nel corso del 2022. Credem ha già inserito oltre 200 persone nel corso dell’anno che si vanno ad aggiungere alle 1.500 assunzioni degli ultimi cinque anni. Salgono così a 6.700 le persone che lavorano nel gruppo (+10% in 5 anni).

Le assunzioni

Gli inserimenti saranno destinati principalmente alla rete di filiali distribuita in tutta Italia, con ricerche aperte su tutto il territorio nazionale, e ad Area Futuro la struttura aziendale che raggruppa information technology, organizzazione, innovazione e Credemtel (società del gruppo dedicata allo sviluppo di soluzioni digitali). I profili ricercati per la rete commerciale sono diplomati e laureati (senza vincoli sul tipo di indirizzo di studi) con attitudine alla relazione e con buona efficacia comunicativa, interessati ad un inserimento nelle filiali di Credito Emiliano. La ricerca per l’Area Futuro è invece indirizzata principalmente verso neolaureati e esperti in ambito informatico, analisti, sviluppatori e project manager, ruoli dedicati in particolare a laureate e laureati in ingegneria, matematica, informatica, fisica, statistica. Come si legge in una nota, l’obiettivo di Credem (gruppo quotato alla Borsa italiana con un total business a fine settembre 2022, tra raccolta complessiva e prestiti, pari ad oltre 130 miliardi di euro), è porre un forte accento su innovazione tecnologica e trasformazione digitale di prodotti e processi.

Leggi anche:  Lightyear – La vera storia di Buzz è ora in streaming su Disney+

«Crescita professionale, formazione e welfare»

Marco Casini, gruppo Credem
Marco Casini, gruppo Credem

«Sta continuando anche nel 2022 il percorso di assunzioni intrapreso già da diversi anni. Percorso che intendiamo confermare anche per il 2023», afferma Marco Casini, responsabile della gestione e selezione del personale. «Il nostro obiettivo – conclude – è quello di continuare a porre una forte attenzione all’unicità di tutte le persone del gruppo, attraverso i percorsi di crescita professionale, la formazione e il welfare, affinché ciascuno possa sentirsi bene in azienda e valorizzato nell’essere sé stesso».

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Squid Game 2 ha avuto il via libera da Netflix: tutto ciò che sappiamo

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News