crescita a doppia cifra grazie all’Asia- Corriere.it

Il gruppo Piaggio cresce a doppia cifra con ricavi record Nei primi nove mesi del 2022 ha ottenuto «i migliori risultati di sempre» del periodo gennaio-settembre, con ricavi consolidati pari a 1.626 milioni, in crescita del 23,3% rispetto ai primi nove mesi del 2021, e un utile netto 70,9 milioni, in aumento del 37,4%. Il margine lordo industriale è a 428,9 milioni (+17,3%), cioè il 26,4% in rapporto al fatturato. Il risultato operativo (Ebit) è di 134,9 milioni, in crescita del 38,4%, con un «Ebit margin» dell’8,3%. La posizione finanziaria netta pari a -369,9 milioni, in miglioramento di 10,4 milioni rispetto alla fine del 2021.

Venduti oltre 490 mila veicoli

Piaggio nei primi nove mesi del 2022 ha venuto nel mondo 490.400 veicoli, in aumento del 13,9% rispetto ai primi nove mesi del 2021. Gli investimenti sono a quota 101,4 milioni. «Grazie ad un portafoglio di marchi unici al mondo» Piaggio «proseguirà anche nell’ultimo trimestre del 2022 il suo percorso di crescita con un focus costante sulla gestione efficiente e flessibile della propria struttura economica e finanziaria, confermando gli investimenti previsti in nuovi prodotti e nuovi stabilimenti e rafforzando il proprio impegno sulle tematiche Esg», spiega il gruppo.

Leggi anche:  Cosa fare se il Bancomat si mangia la carta? Ecco la risposta

Asia e Pacifico

«Nonostante il quadro macroeconomico sia ancora molto complesso, il gruppo Piaggio ha archiviato i primi nove mesi del 2022 con i risultati migliori di sempre, in crescita a doppia cifra, spinti in particolar modo dalle ottime performance dell’area Apac (Asia e Pacifico), che riceverà un ulteriore impulso dal nuovo stabilimento produttivo che inaugureremo il prossimo mese in Indonesia», dice Roberto Colaninno, presidente e amministratore delegato di Piaggio, commentando i dati record dei primi sei mesi dell’anno. «Abbiamo un portafoglio di marchi – aggiunge Colaninno – unici al mondo, la gamma di scooter e moto più evoluta di sempre, dotata di innovativi sistemi di sicurezza, elettronica e motorizzazioni che combinano maggiori performance a un minore impatto ambientale. Anche nell’ultimo trimestre del 2022 perseguiremo il nostro importante percorso di crescita, confermando gli investimenti previsti e rafforzando l’impegno sulle tematiche Esg».

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta cracker di Fulvio Marino

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  GF Vip, retroscena sulla puntata del 20 dicembre: due nuovi ingressi

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News