Cri Varedo: una festa per il 25° anniversario e una nuova sede

Sono ormai passati 25 anni dal primo settembre 1996 quando un primo gruppo di volontari ha iniziato ad operare a Varedo come Croce Rossa Italiana. In questi anni hanno percorso 500.000 chilometri per intervenire dove serve e per soccorrere in tante emergenze. E’ proprio il caso di dire che di strada ne hanno fatta veramente tanta. I problemi sono poi aumentati negli ultimi 18 mesi col Covid quando intervenire è diventato ancor più complesso e le richieste sono aumentate.

Il 19 settembre si terrà un momento di festa in parte dedicato ai volontari vecchi e nuovi e in parte rivolto a tutta la popolazione con eventi studiati per rispettare le norme di cautela connesse al Covid.

Leggi anche:  Vuoi lavorare a Milano come dipendente pubblico e guadagnare 1.500 al mese? Prepara la domanda!

Con l’occasione verrà anche inaugurata ufficialmente la nuova sede di Via Colombi 31 (nei pressi della stazione ferroviaria) alla presenza delle autorità e di tutti coloro che hanno contribuito a realizzarla.

Il programma previsto è il seguente:

– la mattina alle ore 10 una staffetta di volontari CRI percorrerà tutta Varedo (verranno toccati tutti i quartieri con una fiaccola portata da tedofori e seguita dai volontari CRI in bicicletta, oltre che dai mezzi di soccorso).

– il pomeriggio alle ore 16 ci sarà il taglio del nastro della nuova sede con la presenza di tutti i sostenitori e sponsor che hanno aiutato la CRI in vari modi durante quest’ultimo anno oltre alle autorità cittadine, politiche, civili e militari.

Leggi anche:  Bonus TV, ecco fino quando si potrà richiedere

– a seguire si terrà una breve dimostrazione di un intervento di Primo soccorso negli spazi esterni connessi alla nuova sede.

Tutti sono invitati a partecipare agli eventi con greenpass e mascherina.

Condividi questa notizia

Leggi anche:  Superbonus e quoziente familiare, il sistema di calcolo aiuta o peggiora i contribuenti? Le ultime novità

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo
“MI PIACE” ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS.
Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te,
iscriviti subito alla Newsletter.

Fonte Esterna

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook