Criptovalute, è profondo rosso: weekend da dimenticare

Non è stato un fine di settimana facile per il mondo delle Criptovalute. Infatti nel corso di questo weekend sono andate in rosso la maggior parte dei coin.

Oramai è noto come il mercato delle criptovalute sia davvero volatile. Infatti si possono alternare giorni di grande guadagno a giornate di profondo rosso, come ad esempio questo weekend. Andiamo a vedere cosa sta succedendo.

Crolla il valore di alcune Crypto (Via Screenshot)

Il mercato delle Crypto è caratterizzato da numerose oscillazioni, cali improvvisi e riprese che lo rendono uno dei più volatili nel settore economico. Per questo motivo dopo un periodo di grande ripresa, questo fine settimana è caratterizzato da un rosso generalizzato, che fa tremare tutti coloro che hanno un portafoglio ricco di Criptovalute. Infatti il calo ha riguardato sia i bitcoin che gli altcoin. Andiamo quindi a vedere come si sono comportati sul mercato nelle ultime ore.

Ovviamente si partirà proprio dalla crypto più famosa al mondo e che ha un valore più alto di tutte. Stiamo parlando proprio di BTC che ha fatto segnare un calo del 2,78% nelle 24 ore, con un valore di scambio per singola unità pari a 42.235 dollari. Per quanto riguarda la capitalizzazione di mercato, invece, è di nuovo a 800 miliardi di dollari per un volume di scambio di 24,4 miliardi. Andiamo quindi a vedere come si sono comportate le altre valute.

Leggi anche:  Terra Amara 8-12 agosto 2022: anticipazioni

Criptovalute, weekend da incubo: crollano tutte le valute

Criptovalute
Il valore delle criptovalute nel weekend (Via Screenshot)

Dopo aver visto le differenze tra Etherum e Bitcoin, andiamo quindi a concentrarci proprio sulla sorte della crypto di Vitalik Buterin, che sta producendo risultati ben peggiori rispetto a Satoshi. Questa criptovaluta infatti ha un Market Cap di 347,6 miliardi, Ether si scambia a 2.900 dollari, con un calo di oltre il 6% nelle 24 ore. Va leggermente meglio per BNB che perde solamente il 3,8%.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Whatsapp, introdotta una grossa chicca: semplificata la vita degli utenti

Ad oggi quindi BNB ha un valore attuale di scambio pari di 399 dollari per singolo token, stando ai dati di CoinMarketCap. Cala anche a 66 miliardi la capitalizzazione di Binance. Anche Ripple non è esente a battute di arresto, ma è saldamente in testa nella seconda parte di classifica. Mentre per XRP siamo nell’ordine del -6%, con un valore per token e Market Cap rispettivamente di 0,76 dollari e 36,7 miliardi.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta pane al grano arso di Fulvio Marino

LEGGI ANCHE >>> Spider-Man meglio di tutti: in casa PlayStation non riescono a crederci

Rimane vicinissimo a XRP l’altcoin Cardano ADA con i suoi 35,7 miliardi e un calo non dissimile, di poco superiore al 7%. Oggi infatti Ada si scambia a 1,06 dollari, con un volume nelle 24 ore di 1,3 miliardi. Mentre il calo più drastico ce l’ha oggi Solana, con un drop del 10,44%.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Stasera in TV: i film da non perdere di sabato 18 giugno 2022

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook