Criptovalute Marzo 2022: ecco quali dovresti comprare

I temi legati all’economia sono sempre molto complicati da calcolare e ancora di più da prevedere, a causa della miriade di fattori che possono influenzare le tendenze del mercato, a partire da quelle sociali a quelle politiche. Alle tradizionali valute, dalla seconda metà del 20° secolo hanno iniziato a diffondersi varie forme di moneta elettronica, dapprima i bonifici e poi una varietà di carte elettroniche.

I primi anni del 21° secolo sono stati contraddistinti anche dalla nascita delle criptovalute, ossia valute elettroniche ma non convenzionali e non controllabili da stato o banche, interamente basate sulla crittografia dei dati.

Diffusione

Una delle prime forme di criptovaluta è Bitcoin, ancora oggi considerata la capostipite della categoria nonchè fonte di ispirazione per tutte le altre arrivate successivamente. Le peculiarità primcipale delle criptovalute è evidenziata proprio dalla natura anonima e slegata da ogni tipo di organi esterni che possano determinarne in maniera binaria il valore: è la richiesta a generare un aumento di valore, ma anche una perdita dello stesso e ciò ha rappresentato sia un problema per molto ma anche una fonte di opportunità per altri.

Leggi anche:  Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 6 12 novembre 2021: puntata 45

Criptovalute Marzo 2022: ecco quali dovresti comprare

Crypto sempre nuove sono sviluppate ogni mese, e sono in molti a provare ad investire su qualche forma di valuta sconosciuta nella speranza che i soldi investiti possano generare guadagni importanti. Quali sono le criptovalute da considerare per il mese di marzo 2022?

  • Avalanche – piuttosto conosciuta tra gli investitori, potrebbe definitivamente “esplodere” nel giro di poche settimane, come Ethereum è molto di più di una criptovaluta, rappresentando una piattaforma totalmente decentralizzata atta allo scambio di valore, smart contract, creazione di token e NFT, ossia i Token non fungibili, oggi piuttosto in voga. La peculiarità di creare delle blockchain “interne”, unita ad un’avanzata gestione degli smart contract, rappresentano altre peculiarità che la rendono estremamente interessante.
  • Solana – Una delle criptovalute di riferimento tra le cosiddette altcoin sopratutto a causa dell’estrema affidabilità e stabilità dimostrata nel corso dello scorso anno. Rispetto a tante altre criptovalute, risulta più centralizzata, ed incentrata a puntare con maggior insistenza sul reparto “tecnologico” all’avanguardia.
  • Lucky Block – Particolarmente ambizioso risulta essere il progetto di Lucky Block, interamente incentrato sulle scommesse ma assolutamente trasparente e regolarizzato, rispetto ad altre crypto simili. Il 2021 ha già messo in evidenza un’enorme crescita del valore e con il probabile arrivo su piattaforma di trading principalai come eToro e Binance la tendenza potrebbe manifestare nuovi rialzi nel futuro a breve termine
Leggi anche:  «In ritardo», «Rispettati i tempi»- Corriere.it

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Tempesta D’Amore, anticipazioni 23 maggio 2022

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook