Crisi governo, la diretta: 400 sindaci firmano l’appello pro – Draghi. Meloni li attacca. Continua l’assemblea 5S, D’Incà chiede una tregua. …

Appello bipartisan dei sindaci siciliani: “Draghi vada avanti”

Un nuovo appello a Mario Draghi per andare avanti “perché serve stabilita’”. Arriva questa volta da cinquantacinque sindaci siciliani di ogni colore politico che hanno condiviso la lettera aperta partita dai sindaci delle principali città italiane. Un appello “bipartisan” dei primi cittadini della Sicilia che esprimono preoccupazione per la crisi di governo “generata da comportamenti irresponsabili di una parte della maggioranza”. I sindaci siciliani chiedono a Mario Draghi di andare avanti perché c’è bisogno di “stabilita’, certezze e coerenza per continuare la trasformazione delle nostre città perché senza la rinascita di queste non rinascerà neanche l’Italia”. Hanno firmato l’appello: Filippo Tripoli, sindaco di Bagheria Giuseppe Laccoto, sindaco di Brolo Maurizio di Pietro, sindaco di Enna Giosuè Maniaci, sindaco di Terrasini Luigi Bonelli, sindaco di Nicosia Leonardo Ciaccio, sindaco di Sambuca di Sicilia Matteo Sciotto, sindaco di Santa Lucia del Mela Pietro Aldegheri, sindaco di Campofelice di Fitalia Alberto Arcidiacono, sindaco di Monreale Rosario Petta, sindaco di Piana degli Albanesi Rosario Rizzolo, sindaco di Misilmeri Franco Ingrillì, sindaco di Capo D’Orlando Giuseppe Virga, sindaco di Altavilla Milicia  Giovanni Giallombardo, sindaco di Ficarazzi Roberto Ammatuna, sindaco di Pozzallo Tindara La Galia, sindaca di Gioiosa Marea Gianluca Bonsignore, sindaco di Patti Giuseppe Calabrò, sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto Sebastiano Sanzarello, sindaco di Mistretta Maurizio Zingales, sindaco di Mirto Basilio Ridolfo, sindaco di Ficarra Luigi Cino, sindaco di Camporeale Luciano Marino, sindaco di Lercara Friddi Pietro Macaluso, sindaco di Petralia Soprana Michela Taravella, Sindaco di Campofelice di Roccella Angelo Conti, sindaco di Valledolmo Giuseppe Minutilla, sindaco San Mauro Castelverde Vito Rizzo, sindaco di Balestrate Santo Cosentino, sindaco di Trappeto Pietro Musotto, sindaco di Pollina Antonio Miceli, sindaco di Vicari Antonino Guccione, sindaco di Alia Giuseppe Oddo, sindaco di Campofiorito Solazzo Giuseppe, sindaco di Sclafani Bagni Antonio Rini, sindaco di Ventimiglia Michele Panzarella, sindaco di Aliminusa Fortunato Basile, sindaco di Baucina Giuseppe Cangialosi, sindaco di Cefalà Diana Pier Calogero D’Anna, sindaco di Bompietro Giuseppe Monteleone, sindaco di Carini Nicolò Nicolosi, sindaco di Corleone Francesco Di Giorgio, sindaco di Bisacquino Leonardo Spera, sindaco di Contessa Entellina Francesco Ribaudo, sindaco di Marineo Giuseppe Terranova, sindaco di Montelepre Giovanni Meli, sindaco di Collesano Salvatore di Carlo, sindaco di Caltavuturo Nicolò Granà, sindaco di Palazzo Adriano Francesco Agnello, sindaco di Villafrati Gandolfo Librizzi, sindaco di Polizzi Generosa Giuseppe Muffoletto, sindaco di Gratteri Orazio Nevoloso, sindaco di Isola delle Femmine Antonio De Luca, sindaco Giardinello Salvo Geraci, sindaco di Cerda Luigi Iuppa sindaco di Geraci Siculo.

Leggi anche:  Riccardo Orcel: dalla finanza russa al trading di grano e all'oro delle minierie in Kazakhstan

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Roma, domato l'incendio nella ex fabbrica di penicillina di via Tiburtina

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook