Cronoscalata Linguaglossa – Piano Provenzana

Condividi articolo tramite:


Flavio Sirna

30 luglio 2021 09:38

Lo scenario sarà incredibile: questa è una certezza dalla quale gli organizzatori e tutti coloro che stanno collaborando sono partiti quando hanno lanciato il progetto ambizioso di riportare le vetture fin lassù. La 1^ Linguaglossa – Piano Provenzana si snoderà su percorso di ben 8,1 chilometri dal Km 3+300 al Km 11+400 della Strada provinciale Mareneve con la partenza a quota 742 mt e l’arrivo a quota 1300 mt per una pendenza media del tracciato al 7% con il parco chiuso addirittura a 1425 mt.

Tutto ciò presuppone un grande impegno attuale e nei giorni di gara. Procede infatti a pieno ritmo il lavoro organizzativo da parte dello staff di Passione e Sport, mentre è in atto l’adeguamento del tracciato da parte degli operatori della città metropolitana.

Leggi Anche |  la mappa dell’Italia regione per regione- Corriere.it

Michele Vecchio che guida la macchina organizzativa ha dichiarato: “Preparare una gara in un Parco come quello dell’ Etna è di grande stimolo, per certi versi emozionante, perché facciamo tutto nel rispetto di questi posti meravigliosi, avendo ricevuto l’autorizzazione dal Presidente Carlo Caputo, che ringrazio. La fiducia che ci è stata data sarà ricambiata con l’intento di rendere l’evento un punto di riferimento per questo meraviglioso territorio e quando potrà tornare il pubblico, sicuramente costituirà un forte richiamo per la tutto “l’hinterland”.

Nei giorni, prossimi alla gara, a prendere il comando delle operazioni sarà l’esperto Direttore di gara marchigiano Fabrizio Bernetti, che potrà gestire una congrua squadra di validi ufficiali di gara e commissari. Intanto si sono aperte le iscrizioni e andranno avanti fino al 23 agosto. Si attendono tutti i migliori siciliani di specialità che vorranno tornare a correre su queste strade che in passato furono teatro disfide memorabili fra i piloti dell’epoca. Il 29 agosto uno di loro sarà il primo della lista del “nuovo” albo d’oro.

Leggi Anche |  Fi-Pi-Li, riapertura delle 4 corsie: fine dei lavori tra Lastra e Ginestra

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Cardinali no vax anche in Vaticano, Papa Francesco: 'Uno di loro è ricoverato'

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: