Notizie H24

Scopri tutti gli aggiornamenti e le notizie del giorno in tempo reale!

Crotone, incendio su una barca con una ventina di migranti davanti a Praialonga

Condividi Tramite:


CROTONE — Poteva causare una strage ancora peggiore l’esplosione avvenuta a bordo di una imbarcazione colma di immigrati (sarebbero una ventina), che stavano per essere trasbordati su una motovedetta della Guardia di Finanza. Il bilancio, provvisorio, di tre tre morti e tre dispersi tra gli immigrati, due feriti tra le Fiamme Gialle e tre tra gli immigrati. L’esplosione avvenuta poco dopo mezzogiorno e dalle prime indiscrezioni potrebbe essere stata causata dal carburante di bordo, complice l’alta temperatura.

La dinamica

L’onda d’urto ha scaraventato in mare i sei immigrati (sono stati recuperati i corpi senza vita di quattro migranti, tra cui una donna) mentre i due finanzieri sono rimasti feriti, uno di loro ha subto la frattura di una gamba. I tre immigrati, invece, hanno subto ustioni in tutto il corpo. Uno di loro stato portato in elisoccorso all’ospedale di Catanzaro, gli altri due in quello di Crotone. Sul posto sono intervenuti mezzi e uomini della Guardia Costiera e altre unit navali. Un elicottero dei Vigili del Fuoco sta perlustrando il tratto di mare dove avvenuta l’esplosione, per tentare di recuperare le persone disperse.

30 agosto 2020 (modifica il 30 agosto 2020 | 18:34)

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Fonte

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all'utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da notizieh24.eu? puoi trovarci su Google News!




Potrebbe interessarti anche...