Crudelia sarà un film molto diverso da Joker, parola di Emma Stone


Crudelia, il film Disney dedicato alla cattiva de La carica del 101, ha delle similitudini con Joker? Secondo Emma Stone e il regista Craig Gillespie i due film hanno davvero poco in comune.

l film che racconterà le origini di Crudelia De Mon, la cattiva de La carica dei 101, verrà distribuito al cinema e su Disney+ il 28 maggio 2021.

Ora che l’attesa si fa sempre più breve, col debutto della pellicola dietro l’angolo, Emma Stone, protagonista di Crudelia, ha rilasciato un’intervista a Total Film.

L’attrice premio Oscar ha discusso del controverso personaggio, già adattato in live-action nel 1996 e interpretato da Glenn Close.

In particolare, Emma Stone si è trovata a rispondere a una domanda che in molti ci siamo posti dopo aver visto il trailer del film rilasciato nel mese di febbraio: la storia delle origini di Crudelia ricalcherà il modello del Joker di Joaquin Phoenix?

Secondo Stone si tratta di due racconti estremamente diversi, di due personaggi molto distanti tra loro:

Crudelia è un film diverso da Joker sotto molti punti di vista. E poi non potrei mai mettermi a paragone con Joaquin Phoenix, anche se vorrei essere come lui.

La sola similitudine consiste nel fatto che il film di Todd Phillips e quello di Craig Gillespie sono entrambi dedicati a personaggi che siamo soliti vedere sotto una luce negativa, si tratta di antieroi, di veri e propri antagonisti per Batman e i 101 dalmata.

Gillespie ha spiegato che:

Toccheremo temi profondi ed emotivi attraverso i quali racconteremo come Crudelia si è avvicinata al suo lato oscuro e malvagio. In questo senso, ci sono delle similitudini tra i due film.

Ma il regista ha anche aggiunto che il ritmo, lo stile e lo humor in Crudelia sono molto distanti dai toni più cupi e violenti presenti in Joker, che voleva essere il racconto della discesa verso la bestialità di un uomo fondamentalmente solo, Arthur Fleck.

Lo scopo di Craig Gillespie nel ricreare il personaggio di Crudelia in una nuovissima veste live-action è, sì, quello di mostrare, così come già Phillips aveva fatto con Joker nel 2019, i moventi e le ragioni che hanno spinto Crudelia ad abbracciare il suo lato più oscuro, ma Gillespie e Stone assicurano che il film Disney porterà a termine l’operazione in modo del tutto diverso rispetto a quanto abbiamo visto in Joker.

Probabilmente dovremmo aspettarci una pellicola che si collochi sul solco già tracciato da Maleficent nel 2014, non un film che racconta di eroi e cattivi, ma una storia tutta dedicata a un personaggio grigio, fatto di luci e ombre, che sceglie consapevolmente il proprio cammino. Non resta che chiederci: dove la condurrà?

Poster Crudelia



Diritti Fonte Articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook