Cucina economica | Ricetta pancake di Lilli di Csaba

pancake di Lilli

fermo immagine da video Food Network

Nelle nuove puntate della serie di Food Network Cucina economica, dedicata alla cucina ‘moderna‘, semplice ed economica, in onda domenica 22 gennaio, dalle 14:25, sul canale 33, Csaba Dalla Zorza, esperta di bon-ton e cuoca raffinata, ha preparato la colazione, rivelando una delle ricette contenute nell’omonimo libro da lei firmato (Cucina economica, appunto). Vediamo come preparare i pancake di Lilli. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 130 g farina, 1 cucchiaino di lievito per dolci, mezzo cucchiaino di bicarbonato, 1 pizzico di sale, 2 uova, 40 g zucchero, 120 ml latte, 140 g yogurt bianco intero, 10 g burro per cuocere

Procedimento

In una ciotola, mettiamo la farina, il lievito, lo zucchero, un pizzico di bicarbonato e di sale. Misceliamo con una frusta manuale, quindi aggiungiamo il latte a filo, mescolando nel frattempo con la frusta. Aggiungiamo anche lo yogurt e, infine, le uova, una per volta. Mescoliamo fino ad ottenere una pastella liscia e vellutata. Facciamo riposare la pastella in frigorifero per qualche ora, anche un notte intera.

Leggi anche:  Domani scade l'obbligo di mascherina al cinema e eventi sportivi ma possibile proroga sui trasporti

Scaldiamo una padella, che ungiamo con una noce di burro. Con un mestolo o una tazzina da caffè, preleviamo un po’ di pastella e la coliamo su un punto della padella, in modo da formare un tondo perfetto. Lasciamo cuocere, senza muovere, per 1 minuto e mezzo per lato: guardate che si formino delle bollicine in superficie e che la superficie sia dorata. Impiliamo i pancake su un piatto e li serviamo colando sopra della confettura, del miele, della panna montata o della crema spalmabile alle nocciole.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Detto Fatto, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming dei programmi, ovvero:

  • https://www.raiplay.it/
  • https://www.discoveryplus.com/it
  • https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Iliad riceve una clamorosa sanzione: “È ingannevole”

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Anticipazioni Brave and Beautiful 2 31 maggio 2022: puntata 42

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News