Cuneo fiscale, Orlando: mi auguro risposta più corposa

() – L’intervento sulla riduzione del cuneo fiscale si farà, ma sarà meno consistente a causa della caduta del Governo. Lo ha detto il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a SkyTg24. “Qualcosa si farà – ha detto il ministro rispondendo a una domanda sulla possibilità di realizzare il taglio -. E’ chiaro che l’ambizione non può che ridursi, c’era un confronto aperto. Aver fatto cadere il governo non darà tutti gli esiti che erano attesi”. “Anche la consistenza – ha aggiunto il ministro – è destinata, temo a cambiare”.

“Abbiamo fatto un confronto tecnico al Mef. Io penso si debba fare uno sforzo per renderlo più consistente. Ritengo che ci sia l’esigenza di dare un segnale più forte di quello che al momento è sul tavolo. Credo che lo si possa fare tornando ad agire sul tema degli extraprofitti e rimodulando all’allocazione delle risorse contenute nel decreto”.

Leggi anche:  Tv: Andreatta (Netflix), daremo voce a antieroi e antieroine

Sul Reddito di cittadinanza: “non c’è un’espansione, la crescita del dibattito è inversamente proporzionale al numero dei percettori. che in questi mesi è sceso di quasi 700 mila. Mi pare che la politica non individui i fenomeni partendo dal carattere quantitativo”, ha detto Orlando rispondendo a una domanda sulla necessità di modificare il Reddito di cittadinanza. “Il Reddito di cittadinanza o qualcosa che ha un nome diverso – ha aggiunto il ministro – c’è in quasi tutti i paesi europei e quelli che non lo hanno non sono esattamente dei modelli di lotta alla diseguaglianze, ecco. La Grecia non la prenderei come modello”.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook