Cuori trama completa

Condividi articolo tramite:

Di cosa parla la fiction Cuori?

Scopriamo la trama completa di Cuori, la fiction Rai diretta da Riccardo Donna in onda dal 17 ottobre al 28 novembre su Rai 1. Proprio adesso che sull’appassionante medical drama è calato il sipario, ripercorriamo i momenti più salienti della fiction con protagonisti Daniele Pecci, Matteo Martari e Pilar Fogliati.

Loro gli attori scelti per omaggiare grandi personalità realmente esistite come Achille Mario Dogliotti, primo medico al mondo a perfezionare l’applicazione della macchina cuore-polmone per la circolazione extracorporea, e Angelo Actis Dato, in collaborazione con l’ingegner Roberto Bosio, autori di uno dei primi brevetti al mondo di cuore artificiale.

Per rivivere le loro intense storie torniamo indietro nel tempo fino alla fine degli ’60, periodo di grandi cambiamenti per il mondo della medicina moderna.

continua a leggere dopo la pubblicità

Lasciati alle spalle gli echi della Seconda guerra mondiale, si diffonde la consapevolezza di poter cambiare per sempre il corso della vita umana sconfiggendo malattie fino a quel momento credute incurabili.

Leggi Anche |  5 curiosità su Crudelia con Emma Stone

Ci troviamo quindi all’interno de Le Molinette, grande ospedale italiano con lunghi corridoi e ampie vetrate. Qui incontriamo Cesare Corvara (Daniele Pecci), primario del reparto di Cardiochirurgia con un grande sogno da realizzare: effettuare il primo trapianto della storia.

Continua a leggere l’articolo per scoprire la trama completa di Cuori.

Cuori trama completa

Pilar Fogliati (Delia Brunello) in un posato per
Pilar Fogliati (Delia Brunello) in un posato per “Cuori”. Credits: Rai

continua a leggere dopo la pubblicità

Torino, 1967. Il primario Cesare Corvara sta radunando una squadra straordinaria per effettuare il primo trapianto di cuore della storia. Per farlo, il medico riporta in Italia il più brillante cardiochirurgo mai incontrato: Alberto Ferraris (Matteo Martari).

Anche la talentuosa cardiologa Delia Brunello (Pilar Fogliati) è invitata a rientrare dagli Stati Uniti per compiere la grande impresa insieme ad Alberto e Cesare.

Consapevole delle difficoltà ad ambientarsi in un ambiente prettamente maschilista, Cesare affida Delia al sostegno e la collaborazione di Alberto, le menti più brillanti dell’ospedale Molinette.

Quello che tuttavia Cesare non sa è che Delia e Alberto si conoscono già, dato che sei anni prima stavano per sposarsi e trasferirsi a Houston, dove Delia aveva ottenuto una borsa di studio. Il loro improvviso incontro è come un segno del destino che concede loro una seconda occasione. Tra i due scatterà forse la passione?

Leggi Anche |  La moneta d'oro del Sudafrica: il valore in euro è incredibile

continua a leggere dopo la pubblicità

Ad accompagnare il loro impegno nelle ricerca medica sono le vicende all’interno dell’ospedale Le Molinette. A gestire il reparto di cardiologia sono alcune suore che pregano sempre affinché tutto vada per il meglio. Con loro anche le infermiere, i medici e tantissimi pazienti da scoprire attraverso racconti personali e complessi casi clinici da risolvere.

A coordinare l’equipe medica di Cesare Corvara è invece Enrico Mosca (Andrea Gherpelli), ambizioso chirurgo che sogna un giorno di prendere il posto del primario. Con lui troviamo anche la moglie Elvira (Simona Nasi) proveniente dall’alta società torinese e convinta anche lei di poter scalare i vertici della gerarchia ospedaliera.

Tra i personaggi principali troviamo anche la giovane e un po’ ribelle Virginia, figlia di Cesare pronta a tutto pur di non seguire le orme del padre. Presto però l’incontro con un medico le farà cambiare idea. Chi prima e chi dopo, infatti, alla fine tutti quanti sono destinati a fare i conti con il proprio cuore.

Scopri come finisce la prima stagione di Cuori su Rai 1!

Leggi Anche |  4 curiosità che forse non sapevi su The Witcher

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: