Curiosità sulla serie cult comedy italiana, Boris

Ecco alcune curiosità che forse non conoscevi sulla serie cult italiana, Boris.

Sul piccolo schermo torna una delle serie cult comedy italiane: si tratta di Boris che, dal 26 ottobre 2022, arriverà con i suoi nuovi episodi all’interno del catalogo Star di Disney+, piattaforma che ospiterà l’attesa quarta stagione. Ecco alcune curiosità sulla serie italiana che porta in scena, in maniera caricaturale e ironica, il dietro le quinte di un set televisivo.

Scritta e diretta da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo, Boris 4 arriverà in esclusiva su Disney+ il 26 ottobre 2022. A riguardo potrebbe interessarti il nostro articolo: tutto quello che c’è da sapere su Boris 4.

Curiosità sulla serie italiana Boris

Ecco alcune chicche sulla serie, tra le più amate degli ultimi anni in Italia.

#1 – Il set reale si fonde con il set fittizio

Per chi ha visto le precedenti tre stagioni, saprà bene che Boris è ambientata nel backstage di una serie italiana low budget, intitolata “Gli occhi del cuore”. Una simpatica curiosità è che alcuni personaggi del finto set si rifanno alle medesime figure del set reale e che quest’ultimi spesso appaiono come comparse nel finto set. Insomma un vero e proprio incrocio di set e troupe!

Leggi anche:  Fabrizio Prolli, ex di Peparini, a nudo su Amici 21: Crytical, Aisha e giudizi

#2 – Ci sono costanti riferimenti e citazioni a film, serie TV e registi

l’impatto della TV e del cinema è costante in tutta la narrazione: sono infatti continui i riferimenti e le citazioni ad altre serie TV e film, come il titolo della prima puntata “Il mio primo giorno” che riprende il titolo del primo episodio di Scrubs, o scene che ricalcano l’inizio di una puntata di “Lost” e ancora voci fuori campo che ripetono “Chi ha ucciso Laura Palmer?”, chiara citazione a “I segreti di Twin Peaks”.

I titoli di alcune puntate riprendono quelli di celebri film: “Stanis non deve morire” è un chiaro riferimento al film Rob Reiner “Misery non deve morire”; “Il cielo sopra Stanis” riprende “Il cielo sopra Berlino” di Wim Wenders, giusto per citare alcuni esempi.

#3 – I numeri di Boris

Boris è composta da 4 stagioni: la prima è uscita nel 2007 e la terza nel 2010. Il 26 ottobre 2022 arriverà la quarta stagione che debutta su Disney+ a 10 anni di distanza dal film di Boris, realizzato dopo i 42 episodi delle prime tre stagioni.

#4 – Perchè la serie si chiama Boris

La serie prende il nome dal pesce rosso del regista (finto) Renè Ferretti interpretato da Francesco Pannofino. Il pesce a sua volta il nome da Boris Becker. Originariamente si pensava al nome Sampras dal tennista Pete Sampras.

Leggi anche:  Perché Sharon Carter non ha ricevuto la grazia dal governo USA?

#5 – La Locura: da Boris a Sanremo 2021 con Willie Peyote

In una scena di Boris, uno dei tre sceneggiatori della fiction fittizia rivolge a René una sorta di frase motivazionale con lo scopo di spingerlo a mettere un po’ di follia nella serie da girare: “È la locura, René, è la c***o di locura: se la acchiappi, hai vinto”. Con locura s’intende una strategia comunicativa che è stata poi ripresa da Willie Peyote nella canzone di Sanremo 2021 “Mai dire mai”.

#6 – Dove si trovano tutti gli episodi in streaming

Se ti stia chiedendo dove vedere Boris in streaming, sappi che tutti gli episodi delle prime tre stagioni sono disponibili su Disney+, all’interno del catalogo Star. Dal 26 ottobre 2022 potrai vedere anche la stagione Boris 4. La visione è riservata agli abbonati.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Leggi anche:  Melaverde | Puntata del 10 gennaio 2021 | Temi

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook