Da oggi al cinema, “Marilyn ha gli occhi neri” con Miriam Leone e Accorsi

Condividi articolo tramite:

Oggi, 14 ottobre è uscito nelle sale italiane “Marilyn ha gli occh neri”, il terzo lungometraggio di Simone Godano con Miriam Leone e Stefano Accorsi.

Stefano Accorsi e Miriam Leone, protagonisti del nuovo film ” Marilyn ha gli occhi nero”, al cinema da oggi.

E’ da oggi al cinema, il film ‘Marilyn ha gli occhi neri’, interpretato da Stefano Accorsi e Miriam Leone, diretto da Simone Godano.

“Cucinare per gli altri come balsamo per le nostre fragilità esistenziali”, insieme a uno spunto di cronaca vera è l’idea di partenza. Per meglio inquadrare il film, vale la pena di riportare una dichiarazione del regista.

Lo spunto di questa storia viene da un fatto realmente accaduto. Siamo a Londra, un ragazzo che ha perso il lavoro decide di prendersi gioco del mondo che lo ha rifiutato. Crea il The Shed at Dulwich, un locale che non esiste. In soli due mesi, grazie al suo talento nelle recensioni e al mistero che avvolge il locale, diventa il primo ristorante di Londra su Tripadvisor, scalando ben 14mila posizioni“.

Leggi Anche |  Cinema: incassi non decollano nel primo giorno a capienza 100%

“Ogni giorno centinaia di persone scrivono di avere frequentato il suo ristorante e aver vissuto un’esperienza unica e irripetibile. Recensioni con dettagli di prelibati piatti mangiati. Recensioni di concerti jazz. Peccato che nessun cliente abbia mai mangiato lì e nessun musicista ci abbia mai suonato. Questa storia è lo specchio di una società che vive di immagini, di fake news, di superficialità, di social e di seguito di massa. Questa storia ci è sembrata molto attuale. Su questo spunto abbiamo pensato di costruire il racconto di due anime alla deriva.”

Ecco il cast e la trama del film

Ecco la sinossi ufficiale: “la mitomane Clara ed il nevrotico Diego, frequentano un centro diurno di riabilitazione delle persone disturbate. Lo psichiatra che li ha in cura decide di metterli alla prova affidando loro il compito di gestire un ristorante per le persone del quartiere. Niente di complicatissimo, giusto una portata al giorno, però da cucinare evitando qualsiasi conflitto fra di loro e con il resto del gruppo. Inizialmente la sfida sembra insuperabile, poi “i due inizieranno presto a scoprire che l’unione può portare a risultati incredibili” .

Leggi Anche |  Bidella senza Green Pass: a scuola arrivano i Carabinieri

Marilyn ha gli occhi neri’ è il terzo lungometraggio diretto da Simone Godano e scritto da Giulia Louise Steigerwalt, coppia artistica che in precedenza ci ha regalato i convincenti “Moglie e marito” (2017) e “Croce e delizia” (2019). Tutti e tre i film sono stati prodotti da Matteo Rovere, ormai uno dei nomi più importanti per il cinema contemporaneo italiano, ricordiamo “Il primo re”, “Mondocane”, “L’incredibile storia dell’isola delle rose” e la trilogia di “Smetto quando voglio”.

Nel cast spiccano i protagonisti Stefano Accorsi (“Le fate ignoranti’, ‘Veloce come il vento“) e Miriam Leone (“Metti la nonna in freezer”, “L’amore a domicilio“). Accanto a loro, fra gli altri, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello e Andrea Di Casa.

Leggi Anche |  De Luca e De Magistris negano ospedali al collasso e assembramenti, sarà lo Stato a decidere

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber