Da quando la zona rossa in Campania: rischio concreto ad inizio marzo


C’è un rischio concreto di zona rossa in Campania che dobbiamo prendere in esame in questi minuti, alla luce delle ultime informazioni che arrivano da una regione nuovamente ai vertici, in termini di contagi giornalieri con il Covid. Dopo aver affrontato la questione in modo più teorico alcune settimane fa, infatti, bisogna fare il punto della situazione oggi 4 marzo, con alcune decisioni più drastiche che secondo le ultime indiscrezioni potrebbero essere prese entro la giornata di domani.

Perché c’è il rischio zona rossa in Campania a marzo

C’è un motivo preciso per il quale da alcuni giorni a questa parte si parla di possibile zona rossa in Campania. L’aumento costante dei contagi è sotto gli occhi di tutti, visto che i dati forniti dalla Regione quotidianamente ci indicano una preoccupante continuità nel superare i 2.000 casi su base giornaliera. Le terapie intensive, occupate da poco più di 130 pazienti, al momento tengono, ma è altrettanto vero che il mese scorso siamo stati vicini alla soglia dei 100 letti. Insomma, anche qui l’incremento non va in alcun modo tralasciato.

Leggi anche:  Cantautrici: Francesca De Fazi e Valeria Crescenzi presentate da Grazia Di Michele

Come accennato, la giornata cruciale per decretare la zona rossa in Campania sarà domani, quando avremo la tanto attesa riunione della cabina di regia del governo. Ogni decisione, ovviamente, sarà figlia dell’analisi dei dati da parte del Cts. Va detto che altre regioni siano maggiormente a rischio, almeno per ora. Ad esempio, gli ultimi rumors ci dicono che Lombardia e Piemonte potrebbero essere le prossime a passare da arancione a rosso.

A prescindere dalle decisioni che verranno prese sulla zona rossa in Campania, bisogna tener presente che ciascun sindaco avrà il potere di adottare misure più restrittive, in base alla situazione dei singoli territori. Staremo a vedere quali saranno le valutazioni che verranno ufficializzate entro domani. Eventualmente, verrà applicata da lunedì 8 marzo.

Leggi anche:  Le novità del cast di Bridgerton 2, che sarà sempre più multietnico: riprese al via in primavera

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie in tendenza di oggi. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Youtubo Anche Io è morto: Omar Palermo aveva 42 anni

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook