Da Sos Gatto a Collective, in arrivo sugli schermi virtuali di Visionario e Centrale | Il Friuli


Quattro le novità in arrivo questa settimana sugli schermi virtuali del Visionario e del cinema Centrale, a Udine.

In occasione della Festa del Gatto, giornata che ogni anno festeggia i nostri amici felini, arriva in streaming da giovedì 18 febbraio Sos Gatto, documentario che partendo dalla semplice domanda “che cosa faresti se incontrassi un animale affamato o ferito?” ci porta a New York alla scoperta di chi si prende cura degli oltre 500.000 gatti abbandonati o selvatici della città. Un vero e proprio esercito di volontari che li nutre, li cura e, quando possibile, cerca loro una casa. Tra loro Sassee, Claire, Stu e Tara.

Opera prima di Giovanni Aloi, Tensione Superficiale prende spunto da vicende reali e porta sullo schermo la storia di Michela, ragazza-madre insoddisfatta e stremata da un lavoro malpagato come receptionist in un hotel sul lago di Resia. Complice un incontro fortuito, decide di dare una svolta alla sua vita: varca così il confine per lavorare come prostituta nel week-end. Non appena, però, in paese si sparge la voce del suo nuovo lavoro, tutta la comunità le si rivolta contro…

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 6, Fiorenza rivela l’esistenza della lettera?

Ispirato al cinema di genere italiano degli anni ’70, Bastradi a mano armata è invece un thriller adrenalinico con protagonista Marco Bocci, che, uscito da poco di prigione, prende in ostaggio i proprietari di uno chalet di montagna per recuperare una ricca refurtiva.

Vincitore dello European Film Award 2020, candidato agli Independent Spirit Award, in corsa per la cinquina degli Academy Award 2021 sia come miglior documentario che come miglior film straniero, Collective di Alexander Nanau chiude il poker di novità della settimana e arriva in anteprima assoluta sullo schermo virtuale del Visionario da venerdì 19 febbraio. Un’inchiesta giornalistica in odore di Premio Pulitzer raccontata da un’opera cinematograficamente potentissima. Secondo il The Times il miglior film sul giornalismo dai tempi di “Tutti gli uomini del Presidente”.

Leggi anche:  Auto: catene o pneumatici da neve, quando scatta l’obbligo

Continua inoltre la programmazione di Nilde Iotti, il tempo delle donne, documentario che attraverso immagini di repertorio, testimonianze di chi l’ha conosciuta e i suoi pensieri restituiti dall’attrice Paola Cortellesi, racconta la vicenda umana e politica di una figura scomoda ed emblematica del Novecento. Senza dimenticare gli oltre 70 titoli disponibili nel catalogo on-demand del Visionario, da vedere senza alcun vincolo di orario.



Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook