Da Sviluppo Campania oltre 150 milioni di euro alle Pmi per la ripartenza post – Covid

Oltre 150 milioni di euro per sostenere le piccole e medie imprese campane nella ripartenza post Covid. I fondi della Regione Campania, erogati attraverso Sviluppo Campania con il Fondo Regionale per la Crescita Campania (FRC), rappresentano un nuovo strumento di ingegneria finanziaria che prevede un contributo a fondo perduto e un finanziamento agevolato finalizzato al supporto degli investimenti di rafforzamento, ristrutturazione aziendale e di innovazione produttiva, organizzativa e di efficienza energetica.
I programmi di spesa finanziati sono compresi tra un importo minimo di 30 mila euro fino a un massimo di 150 mila euro.
In totale sono 1.570 le imprese beneficiarie, tra quelle che hanno presentato le domande di agevolazione entro il 14 marzo 2022, per un importo impegnato pari a 151 milioni e 431 mila euro. Sviluppo Campania ha già erogato oltre 38 milioni di euro per 424 beneficiari. Il 2 agosto scorso, sul sito della società in house della Regione è stato pubblicato il secondo decreto di ammissione per 1.016 piccole e medie imprese, impegnando 101 milioni e 539 mila euro.
Gli strumenti finanziari messi in campo dalla Regione Campania si sono mostrati efficaci e hanno sostenuto il dinamismo delle imprese per ripartire alla conquista dei mercati nazionali ed internazionali.

Leggi anche:  Etiopia. Quale ragione spinge il governo italiano a dare 22 milioni di euro ad un paese che massacra le sue minoranze da oltre due anni? (F. ...

Articolo precedenteGaza, Israele richiama 25 mila soldati riservisti

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Spaccio col 'paniere' tra Monreale e Boccadifalco: tre arresti a Palermo

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook