Da The Mandalorian a Obi-Wan Kenobi: le parole della regista Deborah Chow

Deborah Chow e il suo lavoro sul set di due importanti serie dell’universo di Star Wars.

È Deborah Chow la regista della serie Obi-Wan Kenobi, disponibile in streaming su Disney+. La sua non è la prima esperienza nel mondo di Star Wars, avendo diretto anche due episodi della serie The Mandalorian. Continua a leggere per scoprire come è nato il suo coinvolgimento in questa nuova serie targata Lucasfilm.

Le parole della regista di Obi-Wan Kenobi

Deborah Chow si è unita alla serie in qualità di regista dopo aver fatto la sua prima incursione nella galassia di Star Wars dirigendo due episodi di The Mandalorian, la più importante serie di Star Wars creata per Disney+, premiata con l’Emmy® Award. Chow si era adattata in modo molto naturale all’innovativa modalità produttiva e allo stile narrativo di quella serie: questo la rendeva perfetta anche per questo progetto.

Ecco le parole della regista canadese classe 1971:

«Avevo appena finito di dirigere alcuni episodi di The Mandalorian quando Lucasfilm mi ha contattata per parlare di Obi-Wan Kenobi. Questa storia è ambientata 10 anni dopo La Vendetta dei Sith. Quindi ci troviamo a metà tra le due trilogie: si tratta di un periodo molto interessante da esplorare, perché non è stato sviluppato molto.

Fin dall’inizio, la caratteristica che ho amato di più di questo progetto era il fatto che fosse costruito attorno ai personaggi. Lo trovavo davvero entusiasmante”.

Chow ammette che le esperienze vissute in The Mandalorian l’hanno preparata per Obi-Wan Kenobi:

«Penso che non avrei mai potuto realizzare questa serie senza aver prima diretto The Mandalorian per tutta una serie di ragioni che riguardano il mondo di Star Wars. Ho imparato moltissimo da Dave Filoni e Jon Favreau. Sono stati i miei mentori in questa galassia: mi hanno aiutato a comprendere lo stile narrativo e il tono che caratterizzano Star Wars. E la seconda parte di questa preparazione riguarda la tecnologia e Stagecraft, che ho adorato».

Ewan McGregor e Hayden Christensen parlano di Deborah Chow

Come molti degli altri membri del cast di Obi-Wan Kenobi, McGregor nutre un grande rispetto per Chow, sia come regista sia come leader:

«Possiede tutte le caratteristiche di una grande regista. Le sue indicazioni migliorano tutto ciò che faccio, rendendolo più interessante e profondo. Conosce queste storie e questi personaggi come le sue tasche. È anche molto fiduciosa e sicura di sé. Non l’ho mai vista stressata o in preda al panico. Dirige la sua squadra in prima linea. Riesce a creare un’atmosfera davvero grandiosa sul set. Era un piacere andare a lavoro ogni giorno»

Ecco le parole di Hayden Christensen:

«Sa fare qualsiasi cosa. Possiede un insieme davvero completo di competenze, sia come filmmaker sia come narratrice. È bravissima con gli attori e con lo sviluppo dei personaggi. Comprende benissimo la storia e quindi è in grado di confezionare in modo ugualmente efficace scene drammatiche, sequenze d’azione o momenti ricchi di suspense. Conosce alla perfezione tutti gli strumenti dell’arte cinematografica»

Per vedere il risultato del lavoro di Deborah Chow in The Mandalorian e in Obi-Wan Kenobi –  serie entrambe disponibili su Disney+ – è necessario essere abbonati alla piattaforma streaming.

Leggi anche:  Detto Fatto | Ricetta torta di carote Noemi di Alessandro Capotosti

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Leggi anche:  Transformers 4: L’Era dell’Estinzione in onda in TV su Italia 1

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Grande ritorno a Ballando con le stelle: “Potrebbe esserci la vendetta postuma”