Dal 12 settembre “Dr Death” con Joshua Jackson

Ecco Dr Death, la serie tv in arrivo il 12 settembre su Starzplay

Approda dal 12 settembre su Starzplay l’attesissima Dr. Death, serie tv limitata basata sulla sconvolgente storia vera del chirurgo texano che si è guadagnato il soprannome di Dottor Morte per aver mutilato oltre trenta pazienti tra il 2012 e il 2013.

La piattaforma Starzplay renderà disponibile in streaming la miniserie Dr Death esclusivamente in Belgio, Francia, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Regno Unito e in tutta l’America Latina, inclusi Brasile e Messico, mentre negli Stati Uniti sarà disponibile su Peacock, il servizio di video on demand targato NBCUniversal.

Dr Death trama, di cosa parla

Basato sul popolare podcast statunitense della rete Wondery, Dr. Death racconta la terrificante storia vera del dottor Christopher Duntsch (interpretato Joshua Jackson), una stella nascente nella comunità medica di Dallas.

continua a leggere dopo la pubblicità

Giovane, carismatico e apparentemente brillante, il dottor Duntsch stava avviando un fiorente studio di neurochirurgia quando tutto cambiò improvvisamente: i pazienti che entravano nella sua sala operatoria per interventi alla colonna vertebrale – interventi complessi ma di routine – rimanevano permanentemente mutilati, o morivano.

Con l’aumentare delle vittime due colleghi medici, il neurochirurgo Robert Henderson (Alec Baldwin) e il chirurgo vascolare Randall Kirby (Christian Slater), decidono di fermarlo. Dr. Death esplora la mente contorta del dottor Duntsch e il fallimento di un sistema che dovrebbe proteggere i più indifesi.

Dr Death cast, attori e personaggi

Da sinistra: Joshua Jackson, Alec Baldwin e Christian Slater, protagonisti della serie tv Dr Death. Credits: Getty Images/Marco Vacchi/Starzplay Italia.
Da sinistra: Joshua Jackson, Alec Baldwin e Christian Slater, protagonisti della serie tv Dr Death. Credits: Getty Images/Marco Vacchi/Starzplay Italia.

Dr. Death ha come protagonista Joshua Jackson (Little Fires Everywhere), insieme ad Alec Baldwin (A Star is Born, 30 Rock, Saturday Night Live) , Christian Slater (Dirty John, Mr. Robot), Grace Gummer (Mr. Robot, The Hot Zone), Anna Sophia Robb (The Act, Little Fires Everywhere) e Carrie Preston (Claws, The Good Wife).

continua a leggere dopo la pubblicità

Inizialmente per il ruolo del protagonista principale era stato scelto l’attore di Cinquanta Sfumature Jamie Dornan. Tuttavia, a seguito alle riprese rimandate per il Coronavirus, Dornan non era più disponibile, visto che è impegnato su altri fronti. Ha preso il suo posto Joshua Jackson, che negli ultimi anni ha ritrovato grande fortuna in televisione dopo Dawson’s Creek e Fringe con The Affair e la miniserie When They See Us.

La serie vanta un team di registe tutto al femminile con Maggie Kiley (Dirty John, Riverdale, Le terrificanti avventure di Sabrina), anche produttrice esecutiva dei primi due episodi; Jennifer Morrison (Euphoria) e So Yong Kim (Tales from the Loop, Room 104).

Prodotto da UCP, una divisione di Universal Studio Group, la serie tv Dr Death è prodotto da Patrick Macmanus (The Girl from Plainville) con la Littleton Road Productions, nell’ambito del suo accordo con UCP. Todd Black, Jason Blumenthal, Steve Tisch e Taylor Latham sono anche produttori esecutivi tramite Escape Artists, così come Hernan Lopez e Marshall Lewy di Wondery.

Dr Death trailer, primo sguardo alla serie

Nel trailer disponibile in apertura di post vediamo all’opera il dottor Christopher Duntsch durante le sue operazioni. I suoi pazienti perdono la vita ma il chirurgo avere la situazione sempre sotto controllo, il che fa insospettire gli altri chirurghi della struttura.

Dr Death streaming

continua a leggere dopo la pubblicità

La serie sarà disponibile a partire dal 12 settembre ogni domenica con un inedito alla settimana su Starzplay nel nostro Paese.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook