Dal 13 ottobre al via le domande di contributo per l’economia sociale

Dalle ore 12.00 del 13 ottobre 2022 potranno essere presentate le domande di accesso ai contributi previsti nell’ambito della misura “Imprese dell’economia sociale”, che sarà gestita da Invitalia.

L’agevolazione è volta a favorire i finanziamenti dei programmi di investimento proposti dalle imprese sociali, culturali e creative, e dalle società cooperative con qualifica di Onlus. Possono accedere al beneficio in esame gli interventi di importo non inferiore a 100 mila euro e non superiore a 10 milioni di euro, che determineranno effetti positivi sul territorio: dall’aumento occupazionale di categorie svantaggiate all’inclusione di soggetti vulnerabili, alla salvaguardia e alla valorizzazione dell’ambiente e del tessuto urbano, dei beni storico-culturali o al perseguimento di finalità culturali e creative o di utilità sociale. Possono essere finanziate anche le spese sostenute per interventi su fabbricati ed infrastrutture aziendali, nonché per investimenti in programmi informatici, brevetti e licenze.

Leggi anche:  Contributi imprese "HORECA", al via le istanze

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Reddito di cittadinanza per 2,2 milioni di italiani

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook