Dal cinema allo streaming: la strategia di distribuzione di Marvel Studios

I Marvel Studios adottano due sistemi di distribuzione su Disney+: vediamoli insieme per capire quando escono i prossimi film in streaming.

Dopo quanto tempo i film usciti al cinema arrivano sulle piattaforme streaming? Domanda lecita se hai più abbonamenti attivi e desideri (ri)vedere, comodamente a casa tua, titoli approdati sul grande schermo. Ecco la strategia adottata dai Marvel Studios per la distribuzione su Disney+.

Come noto, Marvel ha un catalogo interamente dedicato all’interno della piattaforma streaming Disney+: questo significa che abbonandoti  – mensilmente o annualmente – hai accesso a tutti i titoli dei Marvel Studios, incluse le uscite più recenti al cinema come Doctor Strange 2.

Ma se un film è appena uscito nelle sale italiane, quando potrai vederlo in streaming? Il caso Marvel Studios.

Leggi anche:  Altro che ortensie, ecco 2 piante da esterno che ci regaleranno fiori rosa e bianchi tra inverno e primavera

Quando escono i film Marvel in streaming

In realtà non c’è una “regola” che determina dopo quanti giorni un film Marvel, uscito al cinema, arriverà in streaming su Disney+. Ma possiamo fare una serie di riflessioni in base alle più recenti distribuzioni escludendo Black Widow, l’unico film Marvel, arrivato direttamente in streaming su Disney+ tramite Accesso VIP per via della pandemia da Covid-19.

  • Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli 
  • Eternals

Sono arrivati in streaming su Disney+ a distanza di 70 giorni dall’uscita al cinema.

  • Doctor Strange nel Multiverso della follia

È arrivato in streaming su Disney+ a distanza di 48 giorni dall’uscita al cinema.

Il caso Doctor Strange 2 potrebbe rappresentare il caso più “attendibile”, essendo le uscite Eternals e Shang-Chi legate ad un periodo che era incerto lato Covid-19.

Leggi anche:  Un Altro Domani: ANGEL e INES progettano la loro fuga ma... - Anticipazioni

Quando potrebbe quindi arrivare Thor: Love and Thunder in streaming su Disney+? Se il trend è quello di Doctor Strange 2, il nuovo film su Thor potrebbe approdare sulla piattaforma il 24 agosto 2022, diversamente – se si considerano i 70 giorni delle precedenti uscite – si parlerebbe del 5 ottobre 2022. C’è da considerare però l’arrivo del Disney+ Day il 5 settembre, ricorrenza che potrebbe coincidere con l’uscita di titoli top sulla piattaforma, proprio a supporto del compleanno di Disney Plus.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Risolvere il problema della lavastoviglie maleodorante grazie all’imbattibile metodo per pulire il filtro da calcare, peli e cibo

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook