Damiano dei Maneskin adotta un gatto maltrattato insieme a Giorgia Soleri: ecco Ziggy Stardust

Tra un urlo dal palco e l’ennesimo ticket staccato in acque internazionali insieme alla band, Damiano dei Maneskin adotta un gatto salvato da atroci sofferenze.

Ziggy Stardust, questo il nome del piccolo peloso, è ufficialmente membro della famiglia di Damiano David e della compagna Giorgia Soleri. La storia è raccontata dai diretti interessati.

Ziggy Stardust si trovava nell’oasi felina di Pianoro (Bologna), ferito e con alcuni problemi di salute, dal momento che non mangiava e respirava male.

Secondo lo staff dell’oasi felina, il piccolo micio potrebbe aver subito maltrattamenti in quanto presentava una frattura sul palato e lesioni lungo la spina dorsale. Lo staff, quindi, ha pubblicato una storia Instagram per mostrare la foto di Mattia – questo il nome dato inizialmente al gatto – e poco dopo Damiano e Giorgia hanno risposto esprimendo la volontà di adottarlo.

Leggi anche:  Lucio Battisti e i Beatles: "due geografie, due mondi, due epoche" nel nuovo libro di Donato Zoppo

Ecco il racconto dell’oasi felina:

“Dicevano di essere due grandi amanti di gatti, che avevano visto la storia di Mattia e che volevano adottarlo. Abbiamo iniziato a parlare con loro e abbiamo capito che avevamo davanti due persone che amano davvero i gatti”.

La coppia si è dunque presentata all’appuntamento e Mattia, il micio, si è buttato tra le loro braccia. Damiano e Giorgia lo hanno ribattezzato Ziggy Stardust, ovviamente in onore di David Bowie. Ecco il racconto:

“Di questa storia vorremmo rimanesse che 2 persone sensibili hanno deciso di dare una casa ad un gatto adulto, disabile, maltrattato e con un difficile passato alle spalle. Ci auguriamo che quello che hanno fatto sia da esempio e che tante altre persone decidano di adottare gatti adulti. Quindi… buona vita a Giorgia, Damiano e a Ziggy Stardust. Si, Mattia ora è Ziggy Stardust, il personaggio di David Bowie, che come Mattia aveva gli occhi di colore diverso”.

“Che figo assurdo”, commenta Damiano sotto il post in cui Giorgia annuncia l’arrivo di Ziggy Stardust. Ancora, sotto il racconto dell’oasi di Pianoro il frontman dei Maneskin aggiunge: “Siete un gruppo meraviglioso e fate un lavoro incredibile con amore e dedizione”, seguito da Giorgia che scrive: “Siamo davvero fortunati ad aver trovato Ziggy, e non smetterò mai di ringraziarvi”.

Continua a leggere su optimagazine.com

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook