Dangerous Liaisons, Starzplay annuncia il cast

Dangerous Liaisons, Starzplay ufficializza il cast: Alice Englert (Beautiful Creatures – La sedicesima luna, Ratched) e Nicholas Denton (Glitch, Pillars) interpreteranno i leggendari amanti Merteuil e Valmont nella nuova serie targata Starz Originals.

Dangerous Liaisons è un’audace rivisitazione degli iconici protagonisti de Les liaisons dangereuses, il romanzo epistolare di Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos del 1782.

Della serie televisiva, Starz ha commissionato una prima stagione composta da otto episodi. Si tratta di una serie prequel che racconta gli eventi antecedenti a quelli del romanzo che ha per protagonisti la marchesa di Merteuil e il visconte di Valmont in un intricato gioco di passione, ricatti e manipolazioni.

continua a leggere dopo la pubblicità

La serie che in Italia vedremo su Starzplay costituisce una sorta origin story che racconta i primi anni, quelli dell’innamoramento, tra Merteuil e Valmont, quando da giovani si conoscono e vivono una dirompente passion  sullo sfondo dei bassifondi della Parigi nel XVIII secolo.

Spinti dalla sete di vendetta per i torti subiti nel passato, li vediamo percorrere un’ascesa dai bassifondi di Parigi su peri ranghi dell’aristocrazia francese, attraverso la manipolazione non solo della nobiltà, ma l’uno dell’altro, con lo scopo di sopravvivere.

Raccontata dal punto di vista della marchesa di Merteuil, Dangerous Liaisons è la storia di una giovane donna che negozia amore, sesso, classe e potere per restare a galla in un’istituzione oppressiva e ingiusta sull’orlo del collasso.

Alice Englert interpreta Camille, una giovane donna bellissima venuta dal nulla e con un passato misterioso, che cerca vendetta sui ricchi aristocratici che l’hanno portata alla rovina. Tradita dal suo amante Valmont, trasforma il dolore in un’occasione di emancipazione mettendo a punto strategie per ottenere potere e libertà.

continua a leggere dopo la pubblicità

Nicholas Denton è il suo amante Pascal Valmont, spinto a riconquistare il titolo e il denaro che gli sono stati rubati dalla matrigna dopo la morte di suo padre. Senza titolo né denaro, deve sedurre e ricattare per ottenere ciò che vuole, anche se questo significa rischiare di perdere ciò che ama di più: Camille.

Leonora Lonsdale (Un cavallo per la strega, Beast) è stata scelta per dirigere i primi quattro episodi della stagione. La serie è scritta e creata da Harriet Warner (Tell Me Your Secrets, L’amore e la vita – Call the Midwife) che è anche produttore esecutivo. La serie è prodotta per Starz da Lionsgate Television e Playground.

Sono produttori della serie anche Colin Callender (Wolf Hall, Casa Howard) di Playground, Tony Krantz (24, Blood & Oil) per Flame Ventures, Bethan Jones (Les Misérables, Sherlock), Scott Huff (The Spanish Princess, The Missing) e Christopher Hampton (The Father – Nulla è come sembra, Espiazione). Coline Abert (Les Revenants), James Dormer (I Medici) e Rita Kalnejais (Babyteeth – Tutti i colori di Milla) scriveranno per la serie insieme a Harriet Warner.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber