Notizie H24

Scopri tutti gli aggiornamenti e le notizie del giorno in tempo reale!

Danni da tempesta di vento di agosto nel Midwest a $ 7,5 miliardi – notizie dal mondo

Condividi Tramite:


Secondo un nuovo rapporto, le stime dei danni da una rara tempesta di vento che ha colpito l’Iowa e alcune altre parti del Midwest ad agosto sono in aumento, con un totale ora di 7,5 miliardi di dollari.

La tempesta del 10 agosto ha colpito duramente l’Iowa, ma ha causato danni anche in Illinois, Ohio, Minnesota e Indiana. La National Oceanic and Atmospheric Administration ha affermato che è attualmente il secondo disastro statunitense più costoso finora nel 2020, sebbene le stime dei costi per gli incendi diffusi lungo la costa occidentale non siano ancora disponibili.

La tempesta, nota come derecho, ha generato venti fino a 140 mph (225 km / h) che hanno appiattito milioni di acri di raccolti. Il derecho ha anche interrotto l’energia elettrica a mezzo milione di residenti dell’Iowa e danneggiato case, alberi e linee elettriche. Quattro persone sono morte mentre la tempesta si è spostata attraverso il Midwest.

Il disastro più costoso finora quest’anno è stato l’uragano Laura, che ha causato 14 miliardi di dollari di danni quando ha colpito la costa del Golfo ad agosto, secondo la ricerca NOAA.

Il meteorologo del National Weather Service Allan Curtis ha dichiarato al Des Moines Register che il derecho ha causato danni così estesi perché è durato circa 14 ore e ha colpito i raccolti quando erano particolarmente vulnerabili. Ha detto che il danno sarebbe stato significativamente inferiore se il derecho si fosse verificato in primavera, prima che i raccolti fossero abbastanza alti da essere catturati dal vento.

“Se stavi cercando di esercitare il maggior danno sui raccolti di mais quando si tratta di temporali e venti forti, quando il derecho è arrivato in agosto, era il momento perfetto per farlo”, ha detto Curtis.

Il dipartimento dell’agricoltura degli Stati Uniti ha stimato che gli agricoltori dell’Iowa non saranno in grado di raccogliere almeno 850.000 acri (343.983 ettari) di raccolti questo autunno a causa dei danni.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all'utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da notizieh24.eu? puoi trovarci su Google News!




Potrebbe interessarti anche...