Dario Schirone, chi è il ballerino di Amici 21

Condividi articolo tramite:

Dario Schirone è un ballerino di hip hop originario di Taranto. Diventa popolare dopo il suo ingresso ad Amici 21, dopo aver affrontato due sfide nella stessa puntata (la prima perdendola).

Conosciamo ora meglio chi è con una breve biografia e alcune curiosità sulla sua vita privata.

Biografia di Dario Schirone

Dario nasce il 17 gennaio 2004 a Lizzano, in provincia di Taranto. Consapevoli della passione per il ballo e del suo talento, con numerosi sacrifici i genitori gli consentono di studiare danza anche lontano da casa.

Da giovanissimo partecipa agli stage tenuti da Veronica Peparini, l’ex marito Fabrizio Prolli e l’attuale compagno Andreas Muller. Sempre a Roma, ha inoltre preso parte a diverse lezioni tenute presso l’Accademia Buccellato, la stessa dove si è diplomata Giulia Stabile.

Prima ancora di diventare un allievo di danza della scuola di Amici, Dario ha partecipato a una puntata del Serale nel 2017. In quell’edizione il direttore artistico della scuola era Giuliano Peparini, fratello di Veronica.

Attualmente studia presso l’Ecole de danse di Carmiano, in provincia di Lecce, sotto la direzione dell’insegnante Ninfa Fersini.

Leggi Anche |  Scopri dove sono memorizzati i tuoi interessi secondo Google

Dario Schirone ad Amici 21

L’ingresso di Dario alla scuola di Amici avviene con una modalità un po’ particolare. A fare il suo nome è Veronica Peparini, che chiede alla produzione di metterlo in sfida con Mirko, allievo di ballo di Alessandra Celentano.

La produzione del talent rifiuta però la proposta, in quanto Mirko ha la maglia in sospeso. Di fatto, un aspirante allievo – sia di canto sia di ballo – non può sfidare un ragazzo che tecnicamente non fa parte della scuola.

A questo punto Veronica spende il nome di Christian, allievo di Raimondo Todaro, in quanto il più affine come stile di ballo. Anche Christian, infatti, è un ballerino di hip hop.

Arriva però un nuovo stop, stavolta da parte di Alessandra Celentano. La storica insegnante di Amici propone di mandare in sfida contro Dario l’allieva Carola, una delle ballerine più talentuose della ventunesima edizione.

La produzione accetta, così come Carola, che di fatto si offre volontaria per sfidare Dario. Lo scontro viene vinto dalla ballerina di danza classica, ma per Dario dopo poco si presenta una nuova opportunità.

Leggi Anche |  Svegliati Amore Mio Cast: i protagonisti della serie!

Infatti, nel proseguo della stessa registrazione, Alessandra Celentano riaffida la maglia a Mirko, vale a dire il primo nome che Veronica aveva fatto quando ha richiesto la sfida per far entrare Dario. Cogliendo dunque la palla al balzo, la Peparini richiama Maria De Filippi chiedendole di poter richiamare Dario e fargli fare la sfida con Mirko.

L’impopolarità della decisione presa dall’insegnante viene sottolineata sia da Alessandra Celentano che da Raimondo Todaro: senza nulla togliere alla bravura di Dario, ritengono non carino – per usare un eufemismo – la modalità attraverso cui la loro collega vuole far entrare, riuscendoci, il giovane ballerino pugliese.

La sfida tra Mirko e Dario viene vinta da quest’ultimo, che guadagna così l’opportunità di iniziare il suo percorso formativo all’interno della scuola di Amici. Sui social in tanti hanno sottolineato il fatto che Dario avesse già lavorato per Veronica e Giuliano Peparini, oltre che con Andreas Muller (ballerino professionista, presente anche quest’anno ad Amici), ma a onor del vero occorre anche sottolineare che il regolamento stesso di Amici non vieta in alcun modo che un insegnante possa lavorare con un ragazzo che già conosce.

Leggi Anche |  Oroscopo weekend - I segni più attraenti in assoluto: ecco quali sono!

Profilo Instagram

Su Instagram Dario Schirone si chiama @dario_schirone. Al momento il suo profilo è seguito da oltre 20.000 follower.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: