David di Donatello 2021: tutti i film Netflix premiati

Film Netflix e interpreti premiati ai David di Donatello 2021

Francesca Redazione

Film Netflix vincitori dei David di Donatello 2021 – ecco titoli e trame dei film originali Netflix che hanno trionfato ai David di Donatello 2021, e le categorie per cui si sono guadagnati un award.

Martedì 11 maggio 2021 è andata in onda dagli Studi Fabrizio Frizzi la cerimonia di premiazione più importante dell’universo cinematografico italiano, i David di Donatello. Alla conduzione Carlo Conti. Tra i film nominati anche due produzioni Netflix, La vita davanti a se di Edoardo Ponti e L‘incredibile storia dell’Isola delle Rose di Sydney Sibilia.

Film Netflix ai David di Donatello 2021: premi

Entrambi i film candidati hanno portato a casa dei David, in particolare:

La vita davanti a se

La vita davanti a se ha trionfato con la sua straordinaria protagonista Sophia Loren nella categoria Miglior attrice protagonista.

Momo è un bambino di famiglia musulmana. Sua madre, costantemente assente, e tutte le persone intorno a lui mantengono segreti e misteri sulle sue origini. Madame Rosa è un’anziana donna ebrea sopravvissuta ad Auschwitz, che si occupa di crescere i figli di prostitute impossibilitate a tenerli con loro.

Scopri tutto sul film La vita davanti a se.

L’incredibile storia dell’Isola delle Rose

I protagonisti de L’incredibile storia dell’Isola delle Rose hanno trionfato nelle categorie:

  • Matilda De Angelis, migliore attrice non protagonista
  • Fabrizio Bentivoglio, miglior attore non protagonista
  • Stefano Leoni ed Elisabetta Rocca, migliori effetti visivi

Basato sulla storia vera di Giorgio Rosa e della micronazione indipendente fondata nel 1968 al largo di Rimini, che incarnava i sogni e gli ideali di una generazione. Giorgio Rosa è un ingegnere che nel 1968 ha costruito un’isola in mezzo al mare e l’ha dichiarata indipendente, sfidando lo stato italiano

Scopri tutto sul film L’incredibile storia dell’Isola delle Rose.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber