Dawson’s Creek, Katie Holmes spiega le ragioni del ‘no’ al revival

Niente revival di Dawson’s Creek

Un revival di Dawson’s Creek è alle porte? Non secondo Joey Potter. Mentre la febbre di reboot e revival non accenna a scemare – proprio in queste settimane debutta il reboot di Pretty Little Liars, a sette anni dalla fine della serie originale -, ci sono ancora serie che resistono alla tentazione di tornare sullo schermo.

Parlando a ScreenRant in un’intervista esclusiva concessa alla testata americana, Katie Holmes ha sciolto le riserve in merito al possibile ritorno dell’iconica serie tv. “Sono così grata per l’esperienza [di Dawson’s Creek]. Abbiamo sicuramente parlato [di un revival di Dawson’s Creek, ndr] nel corso degli anni, ma sento che quella serie ha catturato quel periodo e quel momento ben specifico della vita di tutti noi” ha detto Holmes.

Leggi anche:  Sei Sorelle Anticipazioni dal 20 al 24 giugno 2022: Rodolfo nasconde un terribile segreto. Cristobal è sconvolto!

Secondo l’attrice di Joey Potter, rivangare il passato non sempre sortisce l’effetto desiderato. Nella fattispecie di Dawson’s Creek, una serie dal portato così fortemente nostalgico affonda le radici del suo mito proprio nell’abilità di aver saputo catturare la gioventù del suo gruppo di attrici e attori e il momento storico, quello a cavallo tra gli anni Novanta e gli anni Duemila, in cui la serie è ambientata.

continua a leggere dopo la pubblicità

Sarebbe molto difficile – e molto rischioso – cercare di ripetere quella stessa magia con una storia ambientata al giorno d’oggi.

Da sinistra: Dawson e Joey in una scena di “Dawson's Creek”. Credits: Sky.
Da sinistra: Dawson (James Van Der Beek) e Joey (Katie Holmes) in una scena di “Dawson’s Creek”. Credits: Sky.

Katie Holmes, pertanto, ha le idee molto chiare in merito alle possibilità che un revival di Dawson’s Creek venga alla luce. “Penso che sia fantastico che il pubblico provi nostalgia nei confronti della nostra serie tv. Anch’io ne ho! Ma, mi domando: vogliamo vederli adesso che non hanno più quell’età? Non lo so, o meglio, non credo. Ecco perché abbiamo deciso tutti di non farlo ha dichiarato Holmes, rivelando che quella di non realizzare un continuo di Dawson’s Creek sia una decisione presa collettivamente dal cast della serie.

Leggi anche:  YouTube, arriva una funzione innovativa: l’app dice addio alla noia

È troppo rischioso rivisitare la serie: comprometterne l’eredità getterebbe una lunga ombra su uno dei cult adolescenziali più amati della televisione, e su questo ci sentiamo di dare ragione a Katie Holmes, alle sue colleghe e ai suoi colleghi.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  La scelta – The Choice in onda in Prima TV su Canale5

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook