Dawson’s Creek: perché su Netflix MANCA la sigla ANUWANUWEI


Dawson’s Creek su Netflix: perché la sigla non è anuwanuwei

Dawson’s Creek su Netflix: perché la sigla non è anuwanuwei. Dawson’s Creek ha segnato l’infanzia e l’adolescenza di milioni di telespettatori, che si sono innamorati delle vicende di Dawson Leery e del celebre triangolo amoroso che si è venuto a creare con la sua migliore amica d’infanzia Joey e il suo migliore amico Pacey. Da venerdì 15 gennaio 2020 la serie tv è approdata su Netflix, dove ora sono disponibili tutte le stagioni.

I fan storici della serie iscritti a Netflix si sono accorti però che manca qualcosa. La sigla storica che per tutti era anuwanuwei, ma che in realtà si intitola I Don’t Want to Wait, cantata da Paula Cole, non c’è nella versione presente sulla piattaforma streaming. L’assenza di questa iconica sigla però non è solo nella versione italiana di Netflix, ma anche in quella statunitense. Netflix Italia comunque ha voluto avvertire in anticipo gli abbonati, dicendo: “Ve lo diciamo subito: la sigla non è ANUWANUWEI. Lo sappiamo, fa malissimo, ma non dipende da noi“.

Leggi anche:  A che ora esce Non ho mai… 3 su Netflix?

Qual è la ragione? Perché ANUWANUWEI non è presente sulla piattaforma? La ragione principale è da imputare ai diritti della canzone. Attualmente è la Sony a detenerne i diritti e non li ha estesi allo stesso modo per le edizioni in DVD così come quelle in streaming. Perciò l’unica soluzione è stata quella di sostituire I Don’t Want To Wait di Paula Cole con Run like Mad di Jann Arden.

continua a leggere dopo la pubblicità

In realtà anche quest’ultima canzone era già presente nella serie, solo che è stata la prima sigla utilizzata in Italia solo per la prima stagione. Negli Stati Uniti e Canada invece è stata sempre utilizzata come sigla di apertura I Don’t Want To Wait.

Leggi anche:  Fatto in casa per voi

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta frittelle di mele e uvetta di Ivano Ricchebono

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook