Dawson’s Creek: tutte le curiosità sulla serie tv!

Condividi articolo tramite:


Dawson’s Creek, le curiosità sulla serie tv!

Dawson’s Creek, uno dei teen drama più famosi al mondo, è finito da quasi vent’anni, andando in onda dal 1998 al 2003, ma ogni volta che parte la sigla non possiamo fare a meno di emozionarci e guardare qualche minuto della puntata!

Ma siete sicuri di sapere proprio tutto su Dawson’s Creek? Facciamo un piccolo ripasso insieme con queste curiosità!

  • Inizialmente lo show era stato acquistato dalla Fox dopo che il produttore Paul Stupin era rimasto colpito da Scream, sceneggiatura scritta da Kevin Williamson, ideatore dello show (il primissimo di tanti); per quello, l’idea di Stupin era quella di realizzare una serie spaventosa!
  • Williamson poi ha cambiato idea, realizzando la trama di Dawson e Joey e aggiungendo un amico in stile Jim Belushi, aggiungendo Pacey. Nonostante l’idea piacesse molto, la Fox ha dovuto rinunciare al progetto a causa di problemi con Party of Five (in italiano Cinque in famiglia).
  • La serie ha faticato molto a trovare pace, almeno all’inizio. La Procter & Gamble Production, una delle compagnie co-produttrici, si è ritirata tre mesi prima del debutto, quando sono iniziati a circolare dettagli sui dialoghi e trame piuttosto audaci per l’epoca!
  • Williamson ha descritto Dawson’s Creek alla The WB, network che ha trasmesso la serie, comeUn meraviglioso batticuore che incontra Pump Up The Volume che incontra James at 15 che incontra My So-Called Life che incontra La casa nella prateria“.
  • Il primo slogan promozionale, invece, presentava la serie come “La fine di tutto quello che c’è di semplice e l’inizio di qualcosa di completamente diverso!”
Leggi Anche |  Love Victor 2 stagione: quando esce, trama e il cast

Continua a leggere nella prossima pagina….

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: