DAZN nell’occhio del ciclone. Sky presenta una denuncia per i disservizi riscontrati

Condividi articolo tramite:

La piattaforma DAZN è ancora al centro delle polemiche a causa di alcuni disservizi che avrebbero ostacolato la visione del Campionato di calcio di Serie A. Sky, per cercare di risolvere la cosa e per assecondare i numerosi utenti infuriati, ha scritto all’Antitrust, chiedendo di prendere provvedimenti efficaci.

Al momento, non sappiamo ancora quale sarà la decisione finale, ma pare che DAZN non sia stato ritenuto colpevole per i problemi tecnici riscontrati in quanto i suoi impegni sarebbero stati rispettati.

Sky infuriato con DAZN

Sky, durante la sua denuncia, ha proposto all’Antitrust una soluzione legata alla sublicenza dei diritti tv del Campionato. Sky ritiene che le numerose critiche espresse dagli utenti della piattaforma debbano essere ascoltate e considerate dei validi indicatori per comprendere l’accaduto.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Inoltre, la denuncia si è focalizzata anche su un altro aspetto importante: la non utilizzazione di tutti i diritti acquisiti. Stando agli accordi, infatti, DAZN potrebbe usare il web, il digitale terrestre e il satellite. Su questo aspetto, la piattaforma dedicata allo sport ha espresso il desiderio di un confronto.

Leggi Anche |  Dove vive Orietta Berti? La villa è sorprendente, anche per le sue collezioni

DAZN colpevole di limitare il numero degli spettatori

Nella lettera scritta da Marzio Perrelli spiccano le azioni di DAZN volte a limitare il numero degli spettatori durante gli streaming. Sky ha chiesto così alla Lega la possibilità di acquistare i diritti degli highlights del Campionato, in modo da poter compensare i problemi di DAZN:

Vi invitiamo nuovamente a valutare la Vostra posizione prendendo in considerazione la possibilità di vendere anche agli operatori pay tali diritti che, peraltro, vengono già sfruttati da tutti i possibili operatori in chiaro

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Olivia – Forte come la verità, quante puntate ha la fiction?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber