DAZN non tutela gli utenti e la questione finisce in Parlamento. Cosa è stato deciso?

Condividi articolo tramite:

Nell’ultimo periodo, DAZN è stato protagonista di numerosi problemi di tipo tecnico che hanno richiamato addirittura l’attenzione della Camera. In particolare, la questione della poca trasparenza degli ascolti è finita in Parlamento, dove sono state prese decisioni riguardanti sia questa piattaforma che altre dedicate sempre allo streaming di contenuti.

Si tratta di una mossa inaspettata visto che difficilmente situazioni di questo tipo vengono discusse in politica. In ogni caso, i provvedimenti saranno volti a garantire la tutale dei clienti e la veridicità delle informazioni diffuse.

Cosa è stato deciso su DAZN?

Un punto cruciale riguarda i dati Auditel della piattaforma. Stando alla decisione presa dalla Camera, da ora in poi, il Governo dovrà fare in modo che le rilevazioni degli ascolti fatte da DAZN e da altri siti simili rispettino i criteri di

  • Trasparenza
  • Verificabilità
  • Indipendenza
  • Terzietà
  • Certificazione.
Leggi Anche |  Nuova scomparsa per Vite al limite: Gina Krasley perde la vita a soli 30 anni

Inoltre, si invita anche a valutare di conferire maggiori poteri all’Agcom in modo che tutte le modalità disponibili per la distribuzione dei contenuti vengano sfruttare al massimo del loro potenziale.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

E per quanto riguarda le altre piattaforme?

Come accennato in precedenza, i provvedimenti presi non riguardano solo DAZN, ma anche tutti gli altri siti che si basano su meccanismo simile. L’obiettivo è quello di impedire che vengano diffusi dati vaghi, imprecisi e non supportati da elementi verificabili al solo fine di promuovere il prodotto.

Inoltre, sembra che si voglia dare anche rilievo all’importanza della qualità dei contenuti, in modo che l’utente possa ricevere interamente il servizio per cui ha pagato.

Leggi Anche |  John Wick 3 – Parabellum in onda in Prima TV su Rai2

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  “Detto Fatto”: carciofi ripieni di risolio di Ilario Vinciguerra

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: