DAZN potrebbe prendersi la Serie A: ipotesi prezzo abbonamento


Il voto della Lega Serie A per decretare DAZN vincitrice dell’offerta presentata per i diritti TV della Serie A per il prossimo triennio 2021-2024, potrebbe giungere già domani giovedì 18 febbraio. Stando alle ultime notizie riportate da ‘Calcio e Finanza’, la piattaforma streaming con sede nel Regno Unito risulta essere in netto vantaggio rispetto alla concorrente Sky. Difatti, sul piatto sarebbero stati offerti 840 milioni di euro a stagione per mandare in onda le complessive 380 gare di Serie A, con 114 partite che dovrebbero essere trasmesse in condivisione con Sky (che dal suo canto offre 70 milioni all’anno).

Alcune fonti vicine alla piattaforma OTT hanno lasciato trapelare tutta la loro fiducia:

“Soddisfatti delle conversazioni avute con la Lega di Serie A e dei feedback ricevuti dai club che permetterebbe alla Lega di Serie A di guardare ad un futuro di crescita e di sviluppo in linea con le potenzialità del mercato”.

Non è dunque arrivato il rilancio di Sky, che rimane quindi ancora indietro con la propria proposta (750 milioni di euro a stagione). Qualora DAZN dovesse essere selezionata definitivamente per i diritti TV della Serie A, il campionato italiano si andrebbe ad aggiungere ad altre competizioni già presenti in piattaforma e trasmesse in streaming, come la Liga, la Ligue 1, la Serie B, passando per altri sport come la MotoGP e l’NFL. L’utente ha la possibilità di vedere tutte le partite a prescindere dal proprio gestore telefonico.

Con la conferma della piattaforma di streaming britannica da parte dell’assemblea di Lega, potrebbe variare anche il prezzo dell’abbonamento (quasi sicuramente è previsto un aumento). La possibilità, infatti, è che il costo sia di circa 30 euro (in un range che orientativamente va tra i 27 e i 33 euro). Un costo che si avvicina molto a quello di un altro diretto concorrente come Now TV (Internet TV di Sky). Insomma a giudicare da quanto emerso il pacchetto migliore e destinato all’ufficialità corre sempre più verso DAZN.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber