De Longhi in forte calo. Pesano downgrade e dimissioni AD

Seduta da dimenticare per De’ Longhi, gruppo quotato su Euronext Milan e attivo nel settore del piccolo elettrodomestico dedicato al mondo del caffè, della cucina, della climatizzazione e della cura della casa. Sull’andamento del titolo pesano il downgrade di Equita, che è passata a una raccomandazione Hold e un target price di 26 euro per azione (con contestuale uscita dal portafoglio small cap), e le dimissioni dell’amministratore delegato Massimo Garavaglia, arrivate venerdì sera a mercati chiusi.

Gli analisti di Equita credono che lo scenario per i consumi discrezionali si stia deteriorando con limitata visibilità (e per questo hanno ridotto le stime sulla società) e fanno notare che De’ Longhi ha una elevata esposizione all’Europa (ex Russia >60% delle vendite), dove pensano che “le incertezze siano maggiori soprattutto con riferimento al segmento Food Preparation (circa 30% delle vendite) che è stato largamente positivamente influenzato dallo stay-at-home”.

Ad aggiungere incertezza sono arrivate le dimissioni dell’AD Garavaglia, che era entrato nel gruppo nel maggio 2020. Le dimissioni del manager, che resterà fino a fine agosto, sono arrivate per motivi personali. “È con grande rammarico che lascio, mio malgrado per motivi personali, questo straordinario gruppo che negli ultimi due anni ho avuto il privilegio di guidare”, ha commentato Garavaglia nel comunicato che ha annunciato la sua uscita.

Leggi anche:  Risultati e classifica Premier League live: il Tottenham crolla, United e Chelsea volano con CR7 e Big Rom

De’ Longhi registra una flessione dell’8,07% rispetto alla vigilia, attestandosi a 19,14 euro, e risultando il peggior titolo dell’indice FTSE Italia All-Share. Operativamente ci si attende un’estensione all’ingiù della curva con area di supporto vista a 18,65 e successiva a quota 18,17. Resistenza a 20,05.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Bonus terme senza proroga: ecco cosa fare entro il 30 giugno

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook