Decreto Aiuti bis per stipendi pensioni e famiglie, CISL svela: “ecco cosa ci ha detto Draghi”

Un’ora e mezzo di faccia a faccia tra Governo e i sindacati Cgil, Cisl, Uil, e già viene fuori l’agenda di lavoro di Draghi e i suoi per le prossime settimane. Lo si apprende dall’edizione on-line de Il Sole 24 Ore che parla di un impegno politico a mettere al centro la questione sociale, la difesa dei redditi dall’inflazione, per i lavoratori e le famiglie.

Un intervento che si sostanzierà in un nuovo Decreto legge. “Un sostanzioso intervento prima di fine mese” – è questo che si apprende – . Per questo e su questo ci sarà una convocazione e per ragionare di una bozza di uno strumento legislativo prima che vada in Consiglio dei ministri”.

“Il governo – continua ‘Il Sole’ – conta di deliberare prima della pausa estiva» per «salari, pensioni e reddito delle famiglie» ha detto il segretario generale della Cisl Luigi Sbarra al termine dell’incontro con Mario Draghi. «Un nuovo decreto a sostegno di salari, pensioni e famiglie», ha aggiunto. «Il governo non esclude di lavorare su un nuovo patto sociale che guardi ai fondi del Pnrr, sulla politica industriale e ambientale» ha proseguito Sbarra, spiegando che l’esecutivo si è impegnato ad un confronto strutturato e permanente con le parti sociali”.

Le prime dichiarazioni di chi ha preso parte all’incontro confermano dunque quanto anticipato nelle ore precedenti: il Governo varerà un nuovo Decreto, un decreto Aiuti bis. A beneficiarne saranno sicuramente i lavoratori dipendenti che si attendono ormai un aumento degli stipendi con il taglio al cuneo fiscale che pesa sulle buste paghe. Meno noti invece gli interventi che riguarderanno i pensionati e le famiglie. Novità emergeranno nelle prossime ore.

Leggi anche:  'ViterboGuitarFestival'

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  Montagna, Gelmini: no reddito dalta quota ma progetto di sviluppo

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  'Lavori in nero? Ti premiano con il Reddito di Cittadinanza', la rabbia di Rosalinda Cannavò sulle tasse in Italia