Decreto Aiuti, la Camera vota la fiducia con 410 Sì. Conte: ‘Al Senato vedremo’

A votare la fiducia anche i deputati del Movimento 5 Stelle che però si asterranno sul provvedimento che contiene le contestate norme su Superbonus e inceneritore di Roma

È andato tutto come previsto. Almeno per il momento, le fibrillazioni politiche degli ultimi giorni sembrano rientrate, con il faccia a faccia tra il Premier Mario Draghi e il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte che ha placato gli animi in attesa di ulteriori sviluppi.

Così, con 410 sì, 49 no e un astenuto, la Camera ha votato la fiducia che il Governo ha posto sul decreto Aiuti che contiene anche le norme su Superbonus, inceneritore di Roma e reddito di cittadinanza e che il consiglio dei ministri ha approvato a maggio. A votare la fiducia anche i deputati grillini che però lunedì prossimo, quando è previsto il voto sul provvedimento opteranno per l’astensione.

Leggi anche:  Battiti Live Presenta MSC Crociere Il Viaggio della Musica: ospiti 25 aprile 2022

Il decreto passa ora a Palazzo Madama – che dovrà votare prima della scadenza del 16 luglio – dove però la situazione potrebbe cambiare. Poco prima del voto a Montecitorio, infatti, Conte ha affermato: “Ok la fiducia al Governo, vogliamo collaborare: Voteremo la fiducia alla Camera, al Senato vedremo“. Conte, in pratica, vuole risposte sul  documento in 9 punti consegnato al premier per poi valutare il sostegno. I pentastellati, secondo le ipotesi in circolazione, al Senato potrebbero uscire dall’Aula al momento di esprimersi sul testo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Pulizia strade: a Firenze fino al 31 marzo non bisogna spostare l’auto

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook