Decreto Aiuti, spunta il bluff: alle aziende vanno 200 mila euro ma ne spettavano 2 milioni

Non solo Bonus 200 euro nel Decreto Aiuti approvato lunedì alla Camera. Al suo interno, infatti, trova spazio anche l’applicazione della normativa che impone un tetto massimo di 200 mila euro su base triennale al regime di aiuti per le imprese vittime dell’aumento dei prezzi del gas.

Tetto tuttavia ben lontano dal massimo disposto dall’Unione Europea. A portare la questione sotto i riflettori è La Verità, che puntualizza:

“Questo nonostante nel quadro temporaneo di crisi l’unione Europea abbia concesso ai Paesi membri, fra cui l’Italia, di compensare parzialmente la spesa per gas ed elettricità delle aziende, in particolare di quelle energivore, con un tetto massimo di 2 milioni di euro.”

In buona sostanza, mancherebbe uno 0. Comunque, il Governo sembra pronto a raddrizzare il tiro. Come aggiunge il quotidiano, infatti, “fonti ministeriali hanno fatto sapere che ci sarà un intervento correttivo sul riferimento al de minimis (l’appellativo con cui La Verità ha ribattezzato l’intervento, ndr), che potrebbe arrivare con il dl Semplificazioni o con il Dl Aiuti bis, previsto per fine mese.”

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Leggi anche:  Carenza personale, la proposta di Veneto Imprese Unite

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Accensione riscaldamento 2021 Firenze e Toscana: quando si può, l’orario

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook