Degli Angeli (M5S): ‘Rdc fondamentale in uno stato di diritto’

Milano. “Sul Reddito di cittadinanza in Lombardia, Fontana scredita una misura di contrasto alla povertà, un sostegno economico finalizzato al reinserimento nel mondo del lavoro e all’inclusione sociale, demonizza perché non sa cosa significa vivere con l’acqua alla gola. Il RdC, in una fase di grave crisi economica e sociale, sta garantendo un minimo di supporto a chi è in difficoltà. Oltre ai 120 mila richiedenti vanno considerati i membri dei nuclei familiari e quindi di minori o anziani, che godono di questa misura” Lo dichiara il consigliere regionale Marco Degli Angeli (M5S). “Ben vengano i controlli, magari implementando quelli durante la fase di raccolta delle domande, giusto che ci sia rigore e i truffatori  puniti, ma è altrettanto importante non denigrare una misura fondamentale che sta alla base di uno stato di diritto. Siamo in attesa di ascoltare le proposte di riforma elaborate dal Presidente Fontana, augurandoci che non siano solo slogan elettorali, ma non vedo proposte concrete da parte del centrodestra lombardo, solo critiche che rischiano di mettere in evidenza le truffe e non i benefici di questa misura. La solita distorsione della realtà, come se dovessimo parlare delle imprese ed evidenziare solo i dati di evasione fiscale. Un’operazione ingiusta e disonestà dal  punto di vista intellettuale e politico”, conclude il pentastellato Degli Angeli

Leggi anche:  Dall'Olanda all'Italia l'Europa riaccende il vecchio carbone

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook