Detto Fatto | Ricetta arancini al pistacchio di Seby Sorbello

arancini al pistacchioIl tutor siciliano Seby Sorbello, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Bianca Guaccero su Rai2, Detto Fatto, ha preparato gli arancini al pistacchio. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 500 g riso Carnaroli, 1.2 l brodo vegetale, 70 g burro, 12 g sale, 50 g pistacchio, 30 g ragusano grattugiato, mezza cipolla, olio evo
  • 30 g burro, 30 g farina 00, 50 ml latte, 100 g pistacchio tritato, 200 g caciocavallo a dadini, sale e pepe, noce moscata
  • 200 g farina, 30 ml acxqua, 500 g pangrattato, sale e olio per friggere

Procedimento

Prepariamo il riso: in un tegame, scaldiamo un filo d’olio e mettiamo a rosolare la cipolla tritata. Quando la cipolla è dorata, aggiungiamo tutto il brodo e, successivamente, il pistacchio in granella e, quando il brodo bolle, uniamo il riso. Lasciamo bollire dolcemente finchè il riso ha assorbito tutto il brodo: NON serve mescolare. A fine cottura, mantechiamo con il burro ed il ragusano grattugiato. Versiamo il risotto su un vassoio, copriamo con la pellicola a contatto e lasciamo raffreddare.

Leggi anche:  Noah Schnapp di Stranger Things non lascia dubbi su Will: “Ama Mike”

Prepariamo la besciamella: facciamo sciogliere il burro ed uniamo la farina. Dopo qualche istante, aggiungiamo il pistacchio tritato ed il latte. Portiamo a bollore continuando a mescolare. Spegniamo e lasciamo raffreddare. Uniamo il caciocavallo a dadini e teniamo da parte.

Con le mani bagnate preleviamo un pugno di riso e lo allarghiamo sulla mano. Mettiamo al centro un po’ di ripieno e richiudiamo il riso sullo stesso. Diamo la forma di una palla.

Prepariamo una pastella, miscelando acqua e farina. Passiamo gli arancini nella pastella e subito dopo nel pangrattato. Li friggiamo in olio caldo e profondo fino a doratura.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  911 avrà una sesta stagione, è ufficiale

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook