Detto Fatto | Ricetta arrosto di tacchino con patate croccanti di Luisanna Messeri

Condividi articolo tramite:

La tutor per un giorno Luisanna Messeri, ospite speciale eprotagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Bianca Guaccero su Rai2, Detto Fatto, ha proposto l’arrosto di tacchino con patate croccanti. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • un petto di tacchino, 150 g lardo di colonnata, 150 g parmigiano reggiano grattugiato, 100 g pangrattato, un bicchiere di vino bianco, rosmarino, salvia, una testa d’aglio, brodo vegetale, olio evo, sale e pepe
  • 1 kg patate, un cucchiaio di bicarbonato, olio evo, sale e pepe

Procedimento

Chiediamo al macellaio di aprire il petto di tacchino a libro. Lo copriamo con un foglio di carta forno e lo battiamo, in modo da assottigliarlo.

Leggi Anche |  La compagnia del cigno 2 dall'11 aprile su Rai 1

Con la mezzaluna, tritiamo finemente l’aglio con il rosmarino, la salvia ed una presa di sale. Sul tacchino battuto, quindi, disponiamo il lardo a fettine sottili ed il trito di erbe. Arrotoliamo il tacchino sul ripieno di lardo ed erbe, ben stretto. Leghiamo il tacchino con lo spago, come un classico arrosto. Passiamo l’arrosto in un misto di parmigiano e pangrattato. Lo mettiamo a rosolare in un tegame con un generoso filo d’olio. Una volta ben rosolato, lo sfumiamo con il vino bianco e bagniamo con un po’ di brodo. Copriamo e lasciamo cuocere per 40 minuti, aggiungendo del brodo quando serve.

Peliamo le patate, le tagliamo a spicchi e le tuffiamo in acqua a bollore. Quando l’acqua riprende il bollore, mettiamo un cucchiaio di bicarbonato e lasciamo bollire ancora 3-4 minuti. Le scoliamo e le asciughiamo con della carta assorbente. Le tuffiamo in olio caldo e profondo e lasciamo friggere fino a doratura.

Leggi Anche |  Midnight Mass avrà una seconda stagione?

Titolo

Detto Fatto | Ricetta arrosto di tacchino con patate croccanti di Luisanna Messeri

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Perché il cast di The Crown cambia ogni due stagioni

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: