Detto Fatto | Ricetta cordon bleu di Matteo Torretta

Condividi articolo tramite:


Il tutor Matteo Torretta, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Bianca Guaccero su Rai2, Detto Fatto, ha dato la ricetta del cordon bleu. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 400 g petto di tacchino, 200 g provola affumicata, 200 g spinaci, 200 g prosciutto cotto, 200 g pangrattato, 100 g parmigiano reggiano, 3 uova, 2 l olio di semi
  • Salsa: 150 ml yogurt, 1 limone, aceto, sale e pepe

Procedimento

Apriamo il petto di tacchino a portafoglio, altrimenti ricaviamo una tasca col coltello. Battiamo con il batticarne, in modo da ottenere una fettina spessa non più di mezzo cm.

  • 1° – Ne farciamo uno con una fetta di provola ed una di prosciutto cotto.
  • 2° – Ne farciamo un altro con un pugnetto di spinaci lessi ben strizzati ed un po’ di parmigiano grattugiato.
  • 3° – Farciamo il terzo cordon bleu solo con dei pezzettini di provola.

Con l’uovo sbattuto, spennelliamo i lembi della carne, quindi chiudiamo a mezzalunga e pressiamo, in modo da sigillare i ripieni dentro la carne. Passiamo i cordon bleu nelle uova sbattute e successivamente nel pangrattato. Friggiamo in abbondante olio ben caldo (180°), fino a doratura. Scoliamo su carta assorbente.

Per la salsa, condiamo lo yogurt al naturale con sale, pepe, scorza grattugiata del limone, il succo di mezzo limone e qualche goccia di aceto.

Titolo

Detto Fatto | Ricetta cordon bleu di Matteo Torretta

Pubblicata il


Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Leggi Anche |  Le regole di ingresso in Grecia 2021: ecco cosa sapere
Enable referrer and click cookie to search for pro webber