Detto Fatto | Ricetta cosce di pollo con purè e fichi di Ilario Vinciguerra

Condividi articolo tramite:

Il tutor Ilario Vinciguerra, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Bianca Guaccero su Rai2, Detto Fatto, ha proposto le cosce di pollo con purè e fichi. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti

  • 4 cosce di pollo, 300 g fichi neri, 100 g fichi secchi, aceto balsamico, olio evo, sale
  • 500 g patate lesse, 100 g parmigiano reggiano grattugiato, un bicchiere di latte, mezzo bicchiere di olio evo, noce moscata, sale e pepe

Procedimento

Disossiamo le coscette e le apriamo a libro. Le copriamo con la carta forno e le battiamo con il batticarne, in modo da assottigliarle.

Tritiamo i fichi secchi al coltello e li disponiamo al centro della coscetta. Saliamo e pepiamo ed arrotoliamo la carne sui fichi secchi.

Leggi Anche |  Classifica e oroscopo domenica 13 dicembre 2020: Piccoli acciacchi per il Capricorno, Sagittario carismatico

Ungiamo un foglio di carta alluminio con un filo d’olio e posizioniamo sopra la coscetta ricomposta. Avvolgiamo nella carta d’alluminio e mettiamo a cuocere in padella, con un filo d’olio, su tutti i lati. Dopo qualche minuto, trasferiamo nel forno caldo a 180° per 20 minuti.

Prepariamo il purè: lessiamo le patate intere, con la pelle, quindi le schiacciamo da calde, eliminando la pelle.

In un pentolino, mettiamo le patate schiacciate, il latte da freddo, una spolverata di noce moscata, il parmigiano grattugiato, sale e pepe. Mescoliamo sul fuoco fino ad ottenere un composto omogeneo, quindi aggiungiamo l’olio evo a filo, continuando a montare con la frusta manuale.

Leggi Anche |  Per sempre la mia ragazza: trama e curiosità sulla commedia romantica in stile musical del 2018

Tagliamo la coscia a fette e la serviamo con il purè e con i fichi freschi tagliati a metà.

Titolo

Detto Fatto | Ricetta cosce di pollo con purè e fichi di Ilario Vinciguerra

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Si può tornare a viaggiare in Qatar: ecco come

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber